Per Chiara Helg, giovane poggibonsese di vent'anni, inizia il sogno di Miss Italia. C'è grande attesa per la prima serata di selezione di domenica 11 giugno a Sambuca Val di Pesa in cui ci sarà anche la giovane valdelsana di origine tedesca. Lei non nasconde la sua emozione in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.
"Sono felice di iniziare a vivere un sogno. Il 27 maggio ho partecipato al Casting del Concorso di Bellezza Nazionale di Miss Italia 2023, svoltosi al Don Carlos a Chiesina Uzzanese. L’emozione era fortissima ,quando sono arrivata lì c’erano tantissime ragazze ,poi salita sul palco sono riuscita ad essere me stessa e decisa a realizzare il mio sogno ‘Miss Italia’. Penso sia il sogno di tutte le ragazze d’Italia e mi sento orgogliosa e felice di poterle rappresentare tutte".
Chiara aveva iniziato a calcare le passerelle quasi per caso, su richiesta di un'amica della madre, in occasione della Notte Gialla di Colle di Val d'Elsa. Adesso finalmente potrà provare a realizzare quello che per lei è un vero e proprio sogno nel cassetto.
"Come sempre rimango la Chiara Helg sorridente, spensierata e semplice, ma con un sogno nel cassetto che da oggi inizia a realizzarsi
Vivrò questa avventura con grinta e determinazione - continua nel suo post -. Un grazie speciale alla meravigliosa stilista Ripalta Daniello che ha creduto in me e mi ha sostenuto nella scelta di partecipare al concorso Miss Italia ,i suoi consigli di stile e le sue lezioni di portamento sono preziose per essere più professionale .
Alle selezioni sarò orgogliosa di indossare i suoi abiti".