Pará della Folgore di Siena morto durante un'esercitazione militare

Pará della Folgore di Siena morto durante un'esercitazione militare
La tragedia
Si tratta di Gianluca Spina aveva 48 anni e risiedeva nel senese

Un paracadutista del 186esimo reggimento Folgore di stanza a Siena è precipitato nel giardino di un’abitazione privata ed è morto durante un'esercitazione. E' successo la mattina del 13 aprile a Orentano, in provincia di Pisa.

La vittima è il sergente maggiore Gianluca Spina, 48 anni, originario del sud Italia e residente nel senese. Le cause del decesso verranno chiarite dopo l'autopsia, tra le ipotesi c'è un malore. Gianluca Spina era volontario della Pubblica assistenza da 20 anni dove prestava servizio nell'unità cinofila.

Il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, subito accorso sul posto, ha dichiarato: “Una drammatica incredulità. Non riuscivo a crederci appena ho avuto la notizia. Un militare della Folgore è stato trovato morto con il proprio paracadute, nel giardino di una abitazione privata ad Orentano. E' una zona non molto distante - alcuni chilometri - dalla zona di addestramento sulla strada provinciale Bientinese. Mi sono recato sul posto per vedere di persona cosa fosse accaduto ed esprimere la vicinanza ed il cordoglio, miei e del comune, ai militari presenti, per questa tragedia. Saranno le autorità preposte a stabilire la dinamica ed a ricostruire quanto accaduto. Rimane l'evento gravissimo con la grave perdita di una persona e di un appartenente alle nostre Forze Armate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti