Palio di Siena, Fabio: ''Nessuno Straordinario nel 2025''

Palio di Siena, Fabio: ''Nessuno Straordinario nel 2025''
palio di siena
In merito alla richiesta da parte del Comitato Amici del Palio per l'organizzazione di un Palio Straordinario per i settecento anni dalla posa della prima pietra della Torre del Mangia

“Non ci saranno Palii straordinari nel 2025”. Questo il commento del Sindaco di Siena Nicoletta Fabio in merito alla richiesta arrivata a Palazzo Pubblico da parte del Comitato Amici del Palio per l'organizzazione di un Palio Straordinario per i settecento anni dalla posa della prima pietra della Torre del Mangia.

“Pur tenendo conto dell’importanza di tale commemorazione vorrei specificare che una ricorrenza non è un evento straordinario - ha aggiunto il Sindaco Fabio - le ricorrenze importanti per la nostra città sono ben presenti a questa amministrazione. L’idea è infatti quella di celebrare nel Palio di Luglio 2025 il simbolo per eccellenza della nostra città, ovvero la Torre del Mangia, per i settecento anni dalla posa della prima pietra come giustamente ricordato dal Comitato Amici del Palio, e nel Palio di Agosto i cinquecento anni dalla nascita dell’Accademia Senese degli Intronati”.

“Sempre nel 2025 - ha concluso il Sindaco - stiamo valutando l’organizzazione di un concorso, riservato ai senesi, per l’individuazione dell’artista che dipingerà il drappellone del 2 Luglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti