Omofobia, le forze di maggioranza di Colle di Val d’Elsa criticano le dichiarazioni del segretario PD Galardi

Omofobia, le forze di maggioranza di Colle di Val d’Elsa criticano le dichiarazioni del segretario PD Galardi
consiglio comunale
Colle Domani, Su Per Colle e Piero Pii Sindaco definiscono le parole di Enrico Galardi come un ''Grave atto divisivo, insinuando che vi siano differenze di valore o 'superiorità' morale tra le persone''

Le forze politiche di maggioranza a Colle di Val d’Elsa - Colle Domani, Su per Colle e Piero Pii Sindaco - hanno espresso, attraverso un comunicato stampa, la loro ferma condanna e il totale dissenso nei confronti delle dichiarazioni rilasciate dal segretario del Partito Democratico colligiano e consigliere comunale Enrico Galardi durante l’ultimo Consiglio Comunale.

In particolare, i gruppi di maggioranza ritengono inaccettabile l’affermazione secondo cui il PD avrebbe “una sensibilità diversa” rispetto alle altre forze politiche su temi come l’omofobia. Secondo il comunicato, tale dichiarazione denigra il lavoro delle altre forze politiche e rappresenta un grave atto divisivo, insinuando una presunta superiorità morale basata su una predisposizione naturale o “DNA”.

Questo tipo di atteggiamento rischia di condurre verso una pericolosa retorica che divide e gerarchizza, anziché unire e costruire”, si legge nel comunicato.

 

 

I gruppi di maggioranza hanno inoltre ribadito che la loro condanna delle parole omofobe rivolte al consigliere Vannetti è stata “forte, chiara e immediata” da parte di tutta l’Amministrazione e delle forze di maggioranza. Hanno sottolineato di aver espresso una posizione netta e unanime contro ogni forma di discriminazione, confermando che tali comportamenti non troveranno mai spazio nella comunità.

Tuttavia, nel comunicato si critica il Partito Democratico per una “narrazione distorta” riguardo agli eventi, accusandolo di manipolare i fatti e diffondere fake news al solo scopo di screditare la maggioranza.

Anziché valorizzare il segnale positivo di un fronte compatto e solidale contro ogni forma di odio e discriminazione, il PD sembra intenzionato a diffondere una narrazione divisiva e strumentale”, affermano i gruppi di maggioranza.

Il comunicato si conclude con un appello al dialogo e alla collaborazione tra tutte le forze politiche, invitando a superare le polemiche sterili e a lavorare concretamente per il bene della collettività, evitando personalismi e retoriche divisive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti