Nicoletta Fabio: ''A mio sostegno centrodestra unito per proiettare Siena nel futuro''

Nicoletta Fabio: ''A mio sostegno centrodestra unito per proiettare Siena nel futuro''
Elezioni 2023
Il commento della candidata sindaco all’evento 'Fare Bene: il buongoverno del centrodestra'

Davanti alla sala gremita di Palazzo Patrizi in via di Città, 75, si è tenuto l’evento organizzato dal centrodestra a sostegno della candidata sindaco Nicoletta Fabio. Tanti i senesi che hanno raccolto l’invito per ascoltare i sindaci e gli amministratori locali di centrodestra - al governo dei capoluoghi e dei comuni della Toscana - portare la loro esperienza e consigli in vista del voto del 14 e 15 maggio. Un convegno dal titolo “Fare Bene: il buongoverno del centrodestra” il cui scopo è stato quello di condividere insieme le comuni visioni e le idee per proiettare Siena e i suoi abitanti nel futuro. 

Si sono succeduti al microfono - tra gli altri - il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, il sindaco di Lucca Mario Pardini, il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e il vicesindaco di Grosseto Bruno Ceccherini insieme ai loro assessori e agli interventi dei primi cittadini degli altri Comuni toscani. Presenti anche i parlamentari Francesco Michelotti, Fabrizio Rossi, Chiara La Porta e Tiziana Nisini, che dopo le loro esperienze politiche in Toscana sono adesso a lavoro nel governo nazionale presieduto da Giorgia Meloni. 

“Non una passerella, ma un incontro di sostanza - afferma Nicoletta Fabio - oggi ho avuto la fortuna di ricevere e ascoltare da chi governa molte idee concrete, spunti e ispirazioni. Fra tutte l’attenzione alle necessità e alle richieste dei cittadini. Nell’amministrazione uscente il dialogo e l’ascolto con i senesi non c’è stato ed è mia intenzione se sarò sindaco ripristinarli immediatamente. In sala ho visto tantissima gente, questo mi dà fiducia e mi incoraggia. La mia campagna elettorale è tra le persone e così sarà anche la mia amministrazione”.

“A Siena è ormai finita l’epoca dell’autoreferenzialismo e dell’autarchia, dobbiamo guardare avanti e aprirci verso l’esterno senza rinunciare alla propria identità. Inutile possedere certe ricchezze se non riusciamo a comunicarle. Un ritorno al passato è impensabile e Siena non lo merita. Ho la fortuna di avere una coalizione a mio sostegno forte e compatta, un’unità di intenti per guardare oltre e abbandonare quei meccanismi clientelari che negli anni hanno disperso il valore della nostra città”. Un intervento conclusivo dell’evento, quello della candidata sindaco, che ha provocato una lunga standing ovation.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti