Ultimi appuntamenti a Monteroni d’Arbia con il Gora Music Fest tra musica, balli, stand gastronomici e divertimento per tutte le età.
Oggi, venerdì 23 Giugno, alle ore 18, l’appuntamento è in Piazza della Resistenza per ‘Yoga e Musica’, un percorso emozionante per bambini per conoscere sé stessi e il mondo con il metodo Balyayoga, tenuto dalla dottoressa Ilaria Lagioia. A seguire, alle ore 19, aperitivo musicale con i Blue Moon per una serata che spazierà dal jazz al soul fino ad arrivare al blues con la voce di Lucrezia Raffaelli, la batteria di Francesco Fanizzi e il pianoforte di Gaia Schirò. Durante la serata, sarà possibile degustare panini e altre prelibatezze allo stand ‘Gnamo’, prima di chiudere la serata con uno spettacolo di teatro, musica e improvvisazione fissato alle ore 21.30.
Sabato 24 Giugno, alle ore 20, il Gora Music Fest si sposterà a Lucignano d’Arbia per un ritorno alle origini più antiche con la cena medioevale ‘Porta a Porta’. L’atmosfera, gli spettacoli e l’animazione a tema accompagneranno gli ospiti in un viaggio nella storia fra gusto e sensazioni.
Il gran finale è in programma domenica 25 Giugno, a partire dalle ore 17.30, con l’iniziativa ‘Monteroni, si passeggia nella storia’, dove l’esperto di storia locale, Augusto Codogno, accompagnerà i partecipanti alla scoperta del parco della Gora nell’iniziativa organizzata dall’associazione AMA Monteroni aps. Successivamente, sarà possibile cenare allo stand enogastronomico ‘Gnamo’. A chiudere il Gora Music Fest 2023 sarà un concerto di musica classica sul sagrato della chiesa di Lucignano d’Arbia, in programma alle ore 21.30.