Monteriggioni, ancora allerta meteo per forti temporali sul territorio

Monteriggioni, ancora allerta meteo per forti temporali sul territorio
emergenza maltempo
Nel piazzale in fondo a via Aldo Moro, a Badesse, è stata allestita l’area temporanea per il conferimento dei materiali alluvionati da portare in discarica

Nella giornata di oggi il territorio di Monteriggioni è stato nuovamente interessato da forti temporali. Sono proseguiti conseguentemente il monitoraggio ed il presidio del territorio, dei corsi d’acqua e delle aree limitrofe da parte delle squadre della Protezione Civile, dei tecnici del Comune, della Polizia Municipale in coordinamento con il Sindaco e con il supporto dei Carabinieri della Stazione di Monteriggioni. Inoltre, si è provveduto ad interventi puntuali sulle criticità generate dalle piogge.

Nel piazzale in fondo a via Aldo Moro, a Badesse, è stata allestita l’area temporanea per il conferimento dei materiali alluvionati da portare in discarica, che la prossima settimana saranno recuperati da Sei Toscana.

La situazione sul territorio rimane, comunque, sotto controllo. Si raccomanda nuovamente di non avvicinarsi a nessun corso d’acqua ed alle aree limitrofe fino alla normalizzazione della situazione.

Per specifiche richieste di intervento è possibile contattare i numeri:
3385083479 – Reperibile Protezione civile 
3356778583 – Polizia Municipale 
3386236553 – Arch. Cesare Calocchi, Responsabile del C.O.C e Dirigente delle Protezione civile

Visto il prolungarsi della precipitazione metereologica la Centrale Operativa Comunale rimarrà attiva, pronta ad intervenire tempestivamente in caso di necessità.

Misericordia Castellina Scalo La Racchetta ODV Sez. Siena-Monteriggioni Gruppo Trekking Senese

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti