Montalcino, scappa dopo aver provocato un incidente stradale

Montalcino, scappa dopo aver provocato un incidente stradale
carabinieri di Siena
Vittima un pensionato alla guida di una Ape

Le festività Pasquali appena trascorse, i lunghi ponti che il calendario ci riserva in questi giorni e l’inizio della primavera con la voglia delle prime gite fuori porta, hanno visto un notevole incremento di presenza di viaggiatori e del conseguente traffico veicolare in tutta la Val D’Orcia e per le strade del Brunello.

Proprio in tale contesto, nel pomeriggio di sabato 8 aprile, un pensionato è rimasto coinvolto in un incidente stradale alla guida del suo Ape Piaggio. Mentre rincasava percorrendo una strada provinciale, veniva violentemente urtato da un veicolo che in manovra di sorpasso non si accorgeva che stava iniziando la manovra di svolta a sinistra. A seguito della collisione, invece di fermarsi e prestare soccorso al conducente, rimasto fortunatamente lievemente ferito, accelerava e si dava alla fuga. Grazie al senso civico di altri automobilisti che avevano assistito all’incidente fornendo la descrizione del veicolo e all’attività investigativa posta in essere dai militari della Stazione Carabinieri di Montalcino, veniva individuato e denunciato alla Procura della Repubblica di Siena il conducente del veicolo che aveva causato l’incidente. L’uomo, oltre alle conseguenze penali derivanti dalla sua condotta, rischia la sospensione della patente fino a 5 anni.

In vista dei prossimi ponti, i Carabinieri del Comando Compagnia di Montalcino hanno predisposto una fitta serie di controlli lungo le strade che si diramano dagli abituali luoghi di aggregazione turistica, al fine di mantenere alta l’attenzione, sul fronte della sicurezza della circolazione stradale per garantire un turismo responsabile. Ciò ha già visto la contestazione di 5 violazioni al codice della strada, tra cui il sequestro di un veicolo trovato sprovvisto di copertura assicurativa ed il sanzionamento di altri conducenti trovati non in regola con le previste revisioni veicolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti