Meteo in Toscana, ultimi giorni di gran caldo: arrivano i primi temporali

Meteo in Toscana, ultimi giorni di gran caldo: arrivano i primi temporali
previsioni meteo
In arrivo un repentino cambiamento nelle condizioni meteorologiche: previsti crollo termico e temporali

Le condizioni meteo degli ultimi giorni hanno visto l'Italia avvolta nella morsa del caldo africano. In Toscana, infatti, si è toccato un nuovo record per quanto riguarda le alte temperature con 42.5 gradi.

Tuttavia, è in arrivo un repentino cambiamento nelle condizioni meteorologiche. Per oggi, venerdì 25 e domani, sabato 26 Agosto, la situazione resterà invariata, con cieli sereni o poco nuvolosi. Per quanto riguarda le temperature, oggi,  venerdì 25, si avranno massime in lieve calo, con massime fino a 37-39°C nelle pianure interne.

Domani, 26 Agosto, si avranno temperature in calo di un paio di gradi sulle zone interne, sia nei valori minimi che massimi, con punte di 34-37 gradi nelle pianure più interne della regione.

Le previsioni per domenica 27 Agosto, invece, segnano un netto cambiamento. Inizialmente poco nuvoloso, ma con nuvolosità in aumento a partire dalla costa centro settentrionale. Dal tardo pomeriggio/sera precipitazioni a partire dalle zone di nord ovest. Le precipitazioni assumeranno prevalente carattere temporalesco, localmente di forte intensità.

Le temperature registreranno una lieve diminuzione sulle massime, con punte di 32-35°C nelle pianure interne e generale aumento dei tassi di umidità. Proseguirà anche lunedì 28 Agosto la scia temporalesca, accompagnata da forti raffiche di vento e grandinate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti