Alla Polisportiva Mens Sana 1871 la celebrazione della sezione Pattinaggio Corsa. Ieri pomeriggio, mercoledì 15 Novembre, il presidente Antonio Saccone, ha voluto omaggiare i cinque atleti della sezione Pattinaggio per la loro partecipazione e le vittorie conseguite in occasione dei Campionati del Mondo che si sono svolti a Montecchio Maggiore. Duccio Marsili, Sofia Paola Chiumiento, Rita De Gianni, Gabriele Cannoni e Guglielmo Lorenzoni hanno ricevuto la prestigiosa pergamena della Polisportiva Mens Sana 1871 come riconoscimento per aver portato Siena e la Mens Sana nel mondo.
“Siamo orgogliosi di essere stati rappresentati dai nostri cinque atleti - commenta Antonio Saccone, presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 - partecipare a un evento così prestigioso, come i Campionati del Mondo di Pattinaggio, è già di per sé un enorme successo, ricevere poi cinque atleti della Mens Sana, quattro dei quali con una medaglia al collo, lo è ancora di più. È stato un momento di vera gratitudine, vedere cinque giovani ragazzi rappresentare al meglio i valori dello sport, nonostante il loro livello agonistico, con coesione e squadra. A dimostrazione di questo è bastato vedere il calore dimostrato da tutta la sezione Pattinaggio Corsa con la loro presenza e il loro affetto. Questo ci dimostra che la strada che sta percorrendo la Mens Sana, è la strada giusta”.
“Un momento - spiega Gianluca Marzucchi, direttore sportivo - per celebrare i tanti successi della stagione appena conclusa. Oltre al secondo posto come Società in Italia, oltre ai tanti Campioni italiani, sono arrivate le convocazioni ai Campionati Europei e Mondiali per cinque atleti: Duccio Marsili, Gabriele Cannoni, Guglielmo Lorenzoni, Rita De Gianni, Sofia Paola Chiumiento. Tante le medaglie conquistate dagli atleti mensanini in azzurro con le due ‘perle’ del Titolo Mondiale Giovanile di Sofia Paola e il grande Titolo Mondiale Assoluto di Duccio Marsili. Avere questi eccezionali risultati in un’unica stagione è un grande orgoglio, e il merito è degli atleti, dello staff tecnico, della dirigenza che segue la sezione, ma anche di tutta la squadra agonisti, fondamentale per portare ogni suo componente alla propria massima potenzialità. Una squadra che si fonda su un grande spirito di corpo, aspetto che da oltre 15 anni curiamo in modo quasi maniacale. Questa è la base indispensabile su cui atleti, allenatori, dirigenti possono lavorare al meglio e ottenere così i massimi risultati. Il vero successo non è raggiungere il titolo iridato, ma bensì riuscire a portare ogni atleta, con le sue peculiarità, al proprio obiettivo massimale che può oscillare dal titolo mondiale al titolo interprovinciale. Questo aspetto è per noi fondamentale e forse il segreto anche dei successi apicali”.