“Abbiamo ricevuto tantissimi bozzetti e sceglierne uno è stata davvero un’impresa ardua. La vostra passione, la vostra voglia di dare un contributo a questa società ci ha commosso e noi ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo e la loro “arte” nel regalarci tutti questi capolavori” scrive la Mens Sana Basketball sui social.
“Uno doveva vincere e la commissione, che ricordiamo era composta dal presidente della Mens Sana Basketball Francesco Frati, dal Vice Presidente Claudio Ridolfi, dal DG Riccardo Caliani, dal nostro capitano Edoardo Pannini, dal fotografo e social media maneger Paolo Lazzeroni, il rappresentante di Io Tifo Mens Sana Laura Bucci ed il giornalista Matteo Tasso, ha dovuto lavorare duramente per decretare il vincitore”.
“E’ Guido Bellini l’autore del nuovo logo. Graphic Desiner, ma soprattutto grande tifoso della Mens Sana, Guido Bellini ha prestato la sua grande professionalità in questo contest in cui ha voluto inserire tanti aspetti che ci hanno fin da subito colpito.
La Balzana, il mattonellato di Piazza del Campo, la scritta come nelle maglie anni settanta, il pallone da basket. Tutti aspetti a cui la nostra società è legata, tutti aspetti che valorizzano quel legame con la città ed il nostro passato.
Siamo orgogliosi di questo nuovo logo. Stiamo già pensando ad un evento dove far vedere tutti i loghi perché i nostri tifosi possano godere degli altri bozzetti perchè vi garantiamo erano tutti bellissimi. Grazie Guido, sei stato davvero super. Dimenticavamo, Guido Bellini da grande persona quale è, ha chiesto di regalare l’abbonamento a chi più di lui può averne bisogno.Il cuore di Guido è enorme e troveremo sicuramente il modo di dare il suo abbonamento ad un tifoso speciale”.
Le parole del presidente Francesco Frati: “Abbiamo deciso di caratterizzare questa nuova ripartenza della Mens Sana Basketball anche attraverso la realizzazione di una nuova identità visiva e il disegno di un nuovo logo. L’immagine scelta esplora l’originale soluzione di richiamare il legame con la città tramite il disegno stilizzato della pavimentazione di Piazza del Campo, mentre conserva il nesso con la storia della Mens Sana e della città grazie alla scelta cromatica. Ci ha piacevolmente colpito la nutrita partecipazione alla selezione, con una ventina di proposte inviate, segno della grande attenzione che il popolo mensanino manifesta nei confronti di questa nuova avventura”.