Maltempo a Siena: la Polizia Municipale Invita a limitare gli spostamenti

Maltempo a Siena: la Polizia Municipale Invita a limitare gli spostamenti
maltempo a siena
Le autorità raccomandano di evitare spostamenti non necessari a causa delle forti piogge che stanno colpendo Siena e la zona del Chianti, per non intralciare i mezzi di soccorso e garantire la sicurezza pubblica

A causa delle persistenti condizioni di maltempo su tutto il territorio comunale, la Polizia Municipale e la Protezione Civile di Siena invitano i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti con i propri mezzi. L’obiettivo è ridurre il rischio di incidenti e non ostacolare l’intervento dei mezzi di soccorso e delle squadre di operai comunali, già allertate per eventuali operazioni di emergenza.

Disagi Previsti e Zone Critiche

Al momento, la situazione meteorologica rende difficile l’intervento immediato delle squadre comunali, che dovranno attendere una diminuzione delle precipitazioni per poter intervenire in sicurezza. Particolare attenzione è rivolta anche alla zona del Chianti, dove il maltempo potrebbe intensificarsi e provocare ulteriori disagi, specialmente nell’area di Arbia.

Raccomandazioni per i Cittadini

Le autorità raccomandano fortemente ai cittadini di restare nelle proprie abitazioni e uscire solo in caso di stretta necessità. Ridurre la circolazione stradale è essenziale per garantire il passaggio dei mezzi di emergenza e mantenere la sicurezza pubblica nelle ore di allerta meteo. 

La Polizia Municipale è al lavoro con due pattuglie per monitorare la situazione, così come le squadre dell'ufficio tecnico e manutenzione e degli operai del Comune di Siena. Alcune criticità per allagamenti sulle strade e residui di terra per piccoli smottamenti in zona nord (via Bianchi Bandinelli, Pietriccio, via Caduti di Vicobello), libere al momento le strade in zona sud (Taverne d'aria e Due Ponti). Si raccomanda comunque di utilizzare le proprie auto solo per necessità per permettere interventi più agili e celeri sulle strade. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti