Emma Villas Siena - Club Arezzo 0-3 (15-25, 18-25, 14-25)
A Castelnuovo Berardenga la squadra della Emma Villas Siena perde la gara per tre set a zero. Gli aretini confermano i pronostici della vigilia e fanno valere il loro alto tasso tecnico e fisico.
Inizia bene il Club Arezzo, che comincia la gara con un parziale di 0-8 in proprio favore già nel primo set. Siena cerca di reagire e piazza quattro punti di fila, anche con un servizio che aumenta la propria qualità e intensità. Ma l’attacco degli aretini produce buoni numeri, il Club Arezzo amplia il divario fino all’11-20. Un tocco beffardo a eludere il muro senese dà un altro punto agli ospiti. Il primo set si chiude sul 15-25.
Un delicato tocco a muro consente ad Arezzo di doppiare i senesi all’inizio del secondo set (4-8). La qualità e l’intensità dell’attacco degli aretini rimangono immutate pure nel secondo parziale, il Club Arezzo vola sul +5: 7-12. Break senese, con qualche attacco positivo e un servizio vincente la Emma Villas si porta sul 12-14. I senesi giocano meglio in attacco ma trovano risposte di livello da parte degli aretini. Che allungano ancora e vincono anche questo parziale, anche se stavolta con qualche difficoltà in più rispetto al primo set: 18-25.
Con un turno in battuta assai propizio il Club Arezzo si prende un ampio margine in avvio di terzo set: 1-9. Tanti servizi vincenti per la squadra ospite oppure battute che mettono comunque in seria difficoltà la ricezione dei senesi. Un grande tocco di seconda del palleggiatore del Club Arezzo fa esultare il pubblico ospite. Gli aretini volano sul +10: 6-16. Gli aretini controllano il flebile tentativo di recupero dei senesi e si aggiudicano anche il terzo set, che si chiude sul 14-25. La finale di andata del campionato territoriale vede quindi il successo del Club Arezzo per tre set a zero.
Foto credit: Emma Villas Siena