L’intelligenza artificiale è ancora un mistero, per molti. C'è chi la teme, chi rimane indifferente e chi, invece, ne è affascinato, pensando a tutte le opportunità legate all'utilizzo di questa nuova tecnologia. Naturalmente, tutti gli appassionati di hi-tech, non vedono l'ora che l'AI arrivi anche sui dispositivi mobili di uso quotidiano, per comprendere in che modo questa tecnologia possa fare la differenza.
Ma c'è una buona notizia: questi strumenti sono già nelle nostre mani. O meglio, sono nelle mani di chi possiede uno smartphone Samsung. Perché la casa produttrice sudcoreana, in aggiunta all'uscita di una serie di smartphone con AI integrata, ha annunciato un aggiornamento globale su oltre 100 milioni di device, che saranno dotati di intelligenza artificiale, e tra loro ci sono alcuni degli smartphones della gamma S23 e Galaxy Zflip.
Questo, dunque, è proprio il momento migliore per acquistare un nuovo smartphone Samsung, e consultando il sito Idealo.it sarà ancora più semplice. Perché confrontare i prezzi qui, seguendo i link dedicati ai cellulari Samsung, darà agli utenti la possibilità di scegliere il modello preferito ad un costo super conveniente, grazie alla comparazione tra decine di offerte differenti.
E se il prezzo è ancora troppo alto, nessun problema: su Idealo, c'è la possibilità di fissare un budget, e poi attivare un alert che informerà l'utente quando il prezzo avrà raggiunto quello desiderato, per poter avere lo smartphone dei propri sogni senza rinunce. Per chi poi preferisce il consumo consapevole, Idealo mette a disposizione una sezione dedicata anche agli smartphone usati e ricondizionati, proponendo tantissime offerte anche per questo genere di dispositivi.
Perché la tecnologia corre veloce, ma restare indietro ormai non è più possibile. E avere a disposizione uno smartphone dotato di intelligenza artificiale, cambierà radicalmente il modo di usare questo tipo di dispositivo. Fino a questo momento, l'AI era stata applicata unicamente alle immagini, con cellulari capaci di modificare le fotografie e di editarle in modo assolutamente unico, e senza precedenti.
Adesso, invece, con questi nuovi smartphone, e con l'aggiornamento che Samsung ha previsto anche per alcuni dispositivi precedenti, questa tecnologia potrà avere anche altre applicazioni. Pensiamo, ad esempio alle telefonate. Grazie all'AI integrata, ricevere una comunicazione in un'altra lingua sarà assolutamente semplicissimo, grazie alla funzione di traduzione immediata, senza l'utilizzo di app esterne. Le traduzioni di testi e audio appariranno simultaneamente, rendendo ogni tipo di interazione tra lingue diverse notevolmente più fluida, e alla portata di tutti.
Ma questa è solo una delle tante cose che l'intelligenza artificiale, applicata ai telefoni cellulari, è in grado di fare. Per scoprire tutte le sue "magie", non resta altro che scegliere un telefono con AI integrata. E grazie a Idealo, è finalmente possibile.