Libera Università di San Gimignano: inaugurazione dell'anno accademico 2024/2025 con 40 corsi e seminari

Libera Università di San Gimignano: inaugurazione dell'anno accademico 2024/2025 con 40 corsi e seminari
culture attive
L'Associazione Culture Attive e il Comune di San Gimignano presentano un ricco programma di corsi, laboratori e attività per tutti gli interessi. Evento inaugurale il 6 ottobre al Centro Il Bagolaro

L'Associazione Culture Attive, in collaborazione con il Comune di San Gimignano, è lieta di annunciare l'evento inaugurale della LUS – Libera Università di San Gimignano, che si terrà Domenica 6 ottobre alle ore 17.00 presso il Centro Il Bagolaro (Via Folgòre da San Gimignano).

L’evento aprirà ufficialmente l’anno accademico 2024/2025 con la presentazione dei corsi, seminari e laboratori proposti dalla LUS. L'incontro sarà aperto dai saluti di Martina Marolda socia e responsabile di Culture Attive, del Sindaco di San Gimignano, Andrea Marrucci, e del Vicesindaco, Niccolò Guicciardini.

A seguire, verranno illustrati i corsi e i laboratori dell'anno accademico 2024/2025, che includono 40 proposte suddivise in diverse aree tematiche tra arte, letteratura e storia, lingue straniere e italiano per stranieri, benessere, bionatura, cultura ed enogastronomia, scienza, tecnologia e sicurezza, ginnastica e movimento, tempo libero.

Tra i corsi più attesi segnaliamo: Piante e animali nel Palazzo Pubblico di San Gimignano, Questione di Genere, la CHIMICA nella vita quotidiana, Regia cinematografica, Corso di biliardo, il Laboratorio di pizza napoletana, il Seminario su Italo Svevo e Umberto Saba, Cucina veloce e Gli gnocchi, Falsi d’autore (laboratorio artistico), Personal branding photography, Corsi di lingua inglese e spagnola, Yoga della risata e Pilates, Seminario di Flamenco, Formazione addetti antincendio, San Gimignano contemporanea e Storia della Vernaccia, e molti altri ancora. Tutti i corsi saranno tenuti da professionisti e collaboratori di associazioni locali con esperienza pluriennale, garantendo una formazione completa e accessibile.

“La Libera Università Sangimignanese si presenta alla città con un panorama di corsi e incontri variegato, di qualità e che può soddisfare i più diversi interessi”, dichiarano il Sindaco Andrea Marrucci e l’Assessore alla valorizzazione del patrimonio culturale Niccolò Guicciardini. “Culture Attive ha svolto un lavoro egregio e siamo certi che saranno tanti i sangimignanesi che si iscriveranno”, concludono.

L’evento sarà un’occasione per scoprire la ricca offerta formativa della LUS, ma anche partecipare a momenti di convivialità accompagnati dalle sonorità acustiche con il Live del duo Dario e il Poro Cecchi, Dario Busini e Luca Cecchi, che riproporranno i classici del Rock italiano e internazionale. A concludere, come di consueto, sarà offerto un aperitivo.

L’ingresso è gratuito.

Il programma dell’evento inaugurale prevede

  • Ore 17:00: Saluti istituzionali da parte dell’Amministrazione comunale (intervengono Andrea Marrucci, sindaco di San Gimignano e Niccolò Guicciardini, deleghe aggiornate, e di Culture Attive
  • Ore 17:30: Presentazione dei corsi e dei docenti
  • Ore 18:30: Live acustico di Dario e il Poro Cecchi, con Dario Busini e Luca Cecchi
  • Ore 19:00: Aperitivo
     

INFO E PRENOTAZIONI:
E-mail: [email protected]
Telefono: 338 4506864
Facebook: @CultureAttive
Instagram: @cultureattive_sangimignano
Sito web: www.cultureattive.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti