L'Asta Taverne mette in difficoltà lo Scandicci ma i tre punti li conquistano i padroni di casa

L'Asta Taverne mette in difficoltà lo Scandicci ma i tre punti li conquistano i padroni di casa
eccellenza toscana
Mastica amaro l'Asta Taverne uscita sconfitta per 2-0 dal campo dello Scandicci

SCANDICCI - ASTA TAVERNE 2-0

SCANDICCI (4-2-3-1): Masini; Frascadore, Edu Mengue, La Rosa (Alfani 40’ St), Dodaro (Liberati 21’ St); Cito, Sinisgallo; Meucci, Poli, Grillo (Vezzi 38’ St); Del Pela (Ridolfi 40’ St). A disposizione: Lampignano, Daka, Lastrucci, Paci, Cenni. Allenatore: Claudio Ventrice.

ASTA TAVERNE (4-2-3-1): Anselmi; Monterosso (Gianni 15’ St), Grassini, Bianchi, Bardotti (Mazza G. 34’ St); Mazza L. (Curcio 38’ St), Guidarelli (Cappelli 38’ St); Jrad, Discepolo, Doka; Dieme (Uznanski 1’ St). A disposizione: Cicali, Cinelli, Seri, Pugliese. Allenatore Stefano Bartoli.

ARBITRO: Lorenzo Danisi sezione di Pistoia (Francesco Dell’Agnello sezione di Pontedera; Matteo Particelli sezione di Carrara).

MARCATORI: Meucci 43’ Pt; Del Pela 36’ St.

AMMONITI: Sinisgallo (S); Mazza L. (A); Anselmi (A).

Mastica amaro l’Asta Taverne uscita sconfitta per 2-0 dal campo dello Scandicci. La squadra di Bartoli offre una delle migliori prestazioni della stagione ma negli episodi i padroni di casa sono più incisivi. Gli arancioblè partono subito all’attacco e al settimo minuto il tiro di Discepolo viene murato da Masini, poi è lo stesso 10 dell’Asta, pochi istanti dopo, a colpire in pieno il palo. Sempre in avvio di match, Doka si mette in proprio, elude la difesa ed il portiere, ma al momento del tiro non trova lo specchio della porta. Dopo un inizio un po’ a rilento lo Scandicci ingrana e, al 25esimo, solo la traversa ferma il tiro di Del Pela. Sul finire della prima frazione, dopo una pausa concessa dall’arbitro per far rifiatare i giocatori costretti a giocare in un caldo torrido, i padroni di casa trovano la via del gol con l’imbucata verso Meucci che salta Anselmi e fa 1-0.

Nella seconda frazione l’Asta è ancora più propositiva: prima Masini compie un miracolo su un tiro all’incrocio di Uznanski, poi lo stesso portiere dello Scandicci devia un cross di Bardotti che finisce fuori dopo aver toccato il palo. Quando l’Asta sembra avere il pieno controllo della partita un’ingenuità in fase di costruzione, all’80esimo, consente ai padroni di casa di andare a calciare dal dischetto. Dagli undici metri si presenta Del Pela che non sbaglia e fa 2-0. Il gol del capocannoniere del campionato spegne le possibilità di rimonta degli arancioblè che escono a testa alta dal campo di una delle migliori squadre del girone. La corsa salvezza dell’Asta ripartirà domenica 21 aprile con il match in casa contro la Rondinella Marzocco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti