Audax Rufina: Valoriani, Sequi, Fumelli (Bianchi 70’), Maccari, Grazzini, Galantini, Falugiani, Somigli M., Bachi, Tanini (Di Vico 56’), Celli (Ferretti 64’). A disp.: Galigani, Poggiali, Castri, Ballini, Ianus, Somigli C. All.: Diotaiuti Niccolo.
Asta Taverne: Anselmi, Seri (Maggini 87’), Gianni, Morasca, Di Renzone, Fineschi, Doka Bjorn, Mazza L., Doka Brent, Ceccatelli, Jrad (Cappelli 66’). A disp.: Cicali, Grassini, Rivituso, Mazza G., Curcio, Rosati, Pugliese. All.: Guidi Marco.
ARBITRO: Sara Foresti- Sez. Livorno (Stefano Dore - Sez. Pisa; Clara De Matteis - Sez. Empoli).
AMMONITI: Doka Brent (A), Ceaccatelli (A); Sequi (R), Maccari (R).
Non trovano la via del gol nella terza giornata di campionato l’Asta Taverne e l’Audax Rufina. Fin dall’inizio le due squadre si equivalgono anche se nei primi minuti di gioco sono i padroni di casa ad avere le migliori occasioni, in particolare con Bachi e Tanini. Gli arancio-blu però quando hanno la possibilità di ripartire lo fanno con convinzione e, in due circostanze, Ceccatelli è pericoloso in area di rigore anche se non riesce a centrare lo specchio della porta.
All’inizio della ripresa l’Asta Taverne sfiora il vantaggio con un tiro di Doka Brent da ottima posizione che però termina alto sopra la traversa. Nei minuti finali sono ancora gli ospiti ad arrivare ad un passo dal vantaggio con una conclusione di Mazza che si ferma sull’esterno della rete. L’Asta Taverne torna quindi a casa con un punto fondamentale per muovere la classifica dopo il ko della scorsa giornata. Il prossimo impegno sarà domenica primo Ottobre tra le mura amiche contro la Castiglionese.