Lastrigiana (4-3-1-2): Marziano; Pierattini, Chiavacci, Borselli, Nencini G.; Piccione, Del Colle, Mazzanti (Nania 81’) (Caparrini 94’); Crini (Becagli 90’); Palaj, Sarti (Guasti 79’). A disposizione: Giannini, Bardazzi, Carfora, Marchetti, Becagli F., D Alessandro. Allenatore: Alessandro Gambadori.
Asta Taverne (4-3-1-2): Anselmi; Seri, Di Renzone, Fineschi, Gianni (Pugliese 87’); Mazza G., Morasca (Cappelli 73’), Ceccatelli; Mazza G. (Rosati 85’); Jrad, Doka Brent (Doka Bjorn 57’). A disposizione: Cicali, Grassini, Maggini, Curcio, Rivituso, Rosati. Allenatore: Stefano Bartoli.
ARBITRO: Francesco Polizzotto Sez. Palermo (Rony Rodes Mbouna Temfack Sez. Pisa- Giacomo Pieve Sez. Pisa).
AMMONITI: Borselli (L); Mazzanti (L).
MARCATORI: Palaj 64’ St (L).
Periodo negativo per l’Asta Taverne che nonostante un’altra buona prestazione non riesce a fare risultato sul campo della Lastrigiana. I padroni di casa si sono imposti per 1-0 grazie al gol al 64esimo di Palaj su cui non sono mancate le proteste arancio-blu per un tocco di mano non ravvisato dal direttore di gara. La partita è movimentata fin dall’inizio con entrambi i portieri costretti agli straordinari e a mettersi in mostra è soprattutto l’estremo difensore dell’Asta, Niccolò Anselmi, che al 37esimo del primo tempo si supera parando il tiro all’incrocio di Sarti. Qualche istante dopo l’asse Mazza-Jrad produce un’occasione da gol che non si concretizza per questione di centimetri.
Nella seconda frazione l’Asta continua a spingere e sfiora il vantaggio con il tiro di Gianni al 57esimo su cui Marziano compie un intervento prodigioso. Dopo questo episodio la Lastrigiana trova il gol del vantaggio e la partita si fa in salita per gli arancio-blu che però, a neanche 10 minuti di distanza dal gol, sfiorano il pareggio con un colpo di testa di Jrad respinto sulla linea da un difensore avversario. Un’altra partita con la porta stregata per l’Asta Taverne che dovrà subito cercare di ritrovare dei punti preziosi nell’impegno di domenica contro il Firenze Ovest.