L'Asta con tre punti vince contro il Pontassieve

L'Asta con tre punti vince contro il Pontassieve
eccellenza toscana
L'Asta non stecca il delicato impegno contro il Pontassieve e grazie ad un netto 3-0 aggiunge tre punti fondamentali alla sua classifica

ASTA TAVERNE (4-2-3-1): Anselmi; Cinelli, Grassini, Bianchi (Pugliese 38’ St), Bardotti (Gianni 16’ St); Mazza, Ceccatelli (Guidarelli 31’ Pt); Jrad, Discepolo (Monterosso 38’ St), Doka (Uznanski 26’ St); Dieme. A disposizione: Cicali, Seri, Curcio, Cappelli. Allenatore Stefano Bartoli.

PONTASSIEVE (4-4-2): Morandi; Pruneti (Urbinati 26’ St), Gabbrielli, Fani, Giannelli L.; Giannelli S., Salvadori (Batistini 26’ St), Corsi, Cassai; Latini (Pareggi 15’ St), Bianchi. A disposizione: Limentra, Sanna, Serrotti, Papini, Mannini, Candelori. Allenatore: Marco Marchionni.

ARBITRO: Stefan Octavian Zmau sezione Prato (Carlo Maria Angelici sezione Valdarno; Francesco Paoli sezione Piombino).

MARCATORI: Jrad 18’ Pt (A); Doka 41’ Pt (A); Discepolo 37’ St (A).

AMMONITI: Latini 36’ Pt (P); Pruneti 20’ St (P); Giannelli L. 39’ St (P); Batistini 44’ St (P).

Le squadre si affrontano a viso aperto e le occasioni, già nei primissimi minuti di match, non mancano. La partita viene sbloccata al 18esimo con un’azione corale dell’Asta, tre tocchi di prima mandano Jrad in porta a realizzare l’1-0 arancioblè. I ragazzi di Bartoli, anche grazie al vantaggio, giocano con ancora più convinzione e, al 41esimo, Doka in avvitamento manda in porta l’ottimo suggerimento di Discepolo per il 2-0.

Nella seconda frazione l’Asta avrebbe spazio per fare male al Pontassieve ripetutamente ma il tris arriva a cinque minuti dalla fine, con la pennellata a giro di Discepolo, punto esclamativo di questa vittoria. Grazie a questo successo gli arancioblè si rilanciano in classifica e nelle ultime tre giornate di campionato hanno tutte le carte in regola per giocarsi il grande obiettivo stagionale, cioè la salvezza diretta senza passare dai play-out. Il cammino dell’Asta ripartirà il prossimo weekend contro lo Scandicci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti