L'Asta compie l'impresa e batte di misura lo Scandicci

L'Asta compie l'impresa e batte di misura lo Scandicci
eccellenza toscana
Alla vigilia della partita mister Bartoli aveva chiesto un cambio di spartito alla sua squadra e così è stato

Asta Taverne - Scandicci 1-0

Asta Taverne (4-3-3): Anselmi; Cinelli, Grassini, Bianchi, Di Renzone; Mazza L., Ceccatelli, Mazza G., (Morasca 45’ St); Jrad (Discepolo 36’ St), Doka, Cappelli (Guidarelli 45’ St). A disposizione: Cicali, Seri, Gianni, Minucci, Pugliese, Rosati. Allenatore: Stefano Bartoli.

Scandicci (4-4-2): Lampignano; Lastrucci, Edu Mengue, Liberati (Frascadore 17’ St), Dodaro; Corsi (Alfani 15’ St), Ammanati, Sinisgallo, Poli (Cenni 33’ St); Del Pela, Grillo (Ridolfi 43’ St). A disposizione: Masini, Paoli, Menini, Fermaca, Paci. Allenatore: Claudio Ventrice.

ARBITRO: Denise Perenzoni Sez. Rovereto (Emanuele Materozzi Sez. Arezzo - Andrea Gentili Sez. Grosseto).

AMMONITI: Ceccatelli 10’ Pt (A); Ammanati 21’ St (S); Edu Mengue 35’ St (S); Grillo 37’ St (S); Sinisgallo 44 St (S).

ESPULSI: Frascadore 44’ St (S).

MARCATORI: Doka 8’ St (A).

L’Asta Taverne compie l’impresa e batte lo Scandicci per 1-0. Alla vigilia della partita mister Bartoli aveva chiesto un cambio di spartito alla sua squadra e così è stato. Già dai primi minuti di match gli arancioblè sono in grado di mettere in difficoltà lo Scandicci, seconda forza del campionato.

Nella prima frazione è proprio l’Asta a far registrare la migliore occasione da gol con un tiro ravvicinato di Gabriele Mazza su suggerimento di Doka che va di poco alto. Sempre nei primi 45 minuti si fa apprezzare anche Anselmi con un grande intervento sulla girata di testa di Del Pela.

La partita cambia nel secondo tempo, precisamente al 53esimo, quando Cappelli fa sfilare una palla in area di rigore e poi la difende prendendo il fallo che vale il tiro dagli undici metri. Dal dischetto va Bjorn Doka che spiazza Lampignano e sigla il suo nono gol e, soprattutto, il vantaggio. Lo Scandicci prova a rispondere ma la retroguardia dell’Asta non sbaglia praticamente nulla e poco prima della fine Frascadore viene espulso per proteste. E’ l’ultima azione saliente di una partita nervosa ma ben gestita dagli arancioblè che tornano sulla retta via imponendosi contro una delle migliori squadre del girone.

Foto credit: F. Meiattini

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti