Terranuova Traiana - Asta Taverne 3-0
Terranuova Traiana (4-2-3-1): Fedele; Senzamici (Viganò 15’ St), Bega (Minatti 41’ St), Mannella (Mascia 30’), Petrioli; Cioce, Massai; Marini, Privitera, Sacconi; Ortiz (Taflaj 30’ St). A disposizione: Antonielli, Arnetoli, Salta, Cappelli. Allenatore: Andrea Meniconi.
Asta Taverne (4-2-3-1): Anselmi; Cinelli, Grassini, Di Renzone, Bardotti; Guidarelli (Monterosso 25’ St), Mazza; Doka (Cappelli 35’ St), Discepolo (Pugliese 30’ St) , Jrad; Dieme (Seri 41’ St). A disposizione: Cicali, Gianni, Bianchi. Allenatore Stefano Bartoli.
ARBITRO: Leonardo Buchignani sezione di Livorno (Leonardo Nannipieri sezione di Livorno; Andrea Della Bartoli sezione di Pisa).
MARCATORI: Marini 18’ St (T); Sacconi 24’ St (T); Taflaj 45’ St (T).
AMMONITI: Grassini (A); Cinelli (A).
ESPULSO: Di Renzone 22’ St (A).
L’Asta torna sconfitta per 3-0 dalla trasferta contro il Terranuova Traiana. La partita è caratterizzata da un campo in pessime condizioni a causa del maltempo di questi ultimi giorni che inevitabilmente condiziona tutta la partita. I padroni di casa approcciano bene il match ma devono fare i conti con il portiere dell’Asta, Niccolò Anselmi, assoluto protagonista della prima mezz’ora di partita. Il numero 1 disinnesca almeno tre occasioni chiare da gol e permette agli arancioblè di chiudere il primo tempo sullo 0-0.
Nonostante la spinta offensiva del Terranuova Traiana, l’Asta riesce sempre a ripartire pericolosamente e Discepolo arriva in un paio di circostanze ad impensierire Fedele. E’ proprio nel momento migliore degli arancioblè che i padroni di casa la sbloccano: Marini con una sorta di tiro cross deviato trova il fondo della rete. Lì la partita si mette in salita per l’Asta e la pratica si complica ulteriormente al 22esimo della ripresa con l’espulsione diretta di Di Renzone, secondo il direttore di gara colpevole di un fallo su una chiara occasione da gol. Pochi istanti dopo il Terranuova Traiana trova il raddoppio con l’incornata di Sacconi. La partita a questo punto cala di ritmo ma un attimo prima della fine l’arbitro fischia un fallo di mano di Seri che manda l’ex di giornata, Taflaj, a calciare dal dischetto. La palla entra dopo aver colpito la traversa ed è l’ultima azione della partita che termina 3-0. L’Asta nel prossimo turno potrà ricaricare le pile osservando il turno di riposo.