L’Asta Taverne ospita nel turno infrasettimanale il Terranuova Traiana per la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza. Gli arancioblè sono reduci dal pareggio ottenuto contro la Sinalunghese nell’anticipo di sabato.
“Ci siamo allenati due giorni e ieri c’era ancora qualche piccolo acciacco che ci portiamo dietro dalla partita. Il clima però è positivo”, ha detto mister Stefano Bartoli per presentare l’impegno di domani. L’Asta è chiamata ad una prestazione di alto livello dato che gli avversari sono una delle squadre più attrezzate del girone: “Il Terranuova Traiana ha una rosa costruita per vincere - ha detto Bartoli - loro hanno saltato due turni perché c’è stato lo stop del campionato e poi il turno di riposo. Li ho visti giocare e hanno ottimi calciatori, credo abbiano trovato una fisionomia importante anche tatticamente”.
I ragazzi di mister Bartoli stanno provando a lasciarsi alle spalle il periodo negativo vissuto nelle scorse settimane e proprio la partita di Sinalunga potrebbe rappresentare un nuovo inizio: “La sensazione di poter fare bene l’ho avvertita anche dopo le sconfitte - ha sottolineato Stefano Bartoli - sono sempre stato fiducioso, questo non vuol dire che i problemi poi si risolvono da soli ma i ragazzi hanno sempre un grande atteggiamento nel lavoro quotidiano. Poi abbiamo avuto poco tempo e settimana prossima dobbiamo sfruttare il turno di riposo per allenarci con serenità e tranquillità”.
Per questa partita mister Bartoli dovrà ancora fare a meno di Minucci, Guidarelli, Maggini e Fontani. A questi si aggiunge Fineschi, che in settimana ha salutato la squadra per una scelta professionale e di vita. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 14.30.