Ultimo atto della stagione regolare in vista per la Stosa, che sabato 20 Aprile alle ore 18 ospiterà al PalaEstra di Siena la Robur Basket Saronno per l’ultima giornata di Play-In prima dell’inizio dei Playoff.
In occasione della sfida che sarà eccezionalmente giocata al PalaEstra la Virtus ha organizzato un grande evento per festeggiare l’ingresso ai Playoff che vedrà coinvolte le cariche cittadine e contradaiole, i bambini del minibasket, le società amiche e tutti gli sponsor che hanno sostenuto la squadra in questa stagione.
La Virtus arriva alla sfida dalla bella vittoria a Casale Monferrato che ha consegnato ai rossoblu il matematico accesso ai Playoff. Anche Saronno è già sicura della postseason, essendosi garantita il primo posto nel girone con la vittoria contro Empoli nello scorso turno. All’andata furono i padroni di casa di Saronno ad avere la meglio per 86-69.
«Saronno viene da noi dopo aver conquistato meritatamente il primo posto in classifica, è una squadra forte e lo ha dimostrato - afferma il coach della Stosa Edoardo Ceccarelli - La loro forza è nel collettivo, hanno 8 giocatori vicini alla doppia cifra di media, hanno tanti tiratori e il loro gioco è corale. Noi più che concentrarci su un singolo dovremo essere bravi a limitare le situazioni in cui prendono vantaggio, perchè sono abilissimi a far diventare un piccolo vantaggio un tiro aperto in pochissimo tempo. Sarà una partita tosta, da giocare con grande lucidità, ma i ragazzi ancora una volta hanno fatto una settimana di allenamenti esemplare per voglia ed abnegazione, e mi aspetto da loro la qualità messa in campo nell'ultimo periodo, per entrare al meglio nei Playoff che ci siamo guadagnati».