La Stosa batte Castelfiorentino e si regala il primo posto

La Stosa batte Castelfiorentino e si regala il primo posto
stosa virtus siena
La Stosa Virtus Siena espugna Castelfiorentino 76-93 e complice la sconfitta di Cecina ad Arezzo chiude il 2023 da capolista del campionato

SOLETTIFICIO MANETTI CASTELFIORENTINO - STOSA VIRTUS SIENA 76-93 (33-14; 48-37; 63-65)

SOLETTIFICIO MANETTI CASTELFIORENTINO: Rosi, Lazzeri 8, Lilli ne, Corbinelli 6, Pucci 19, Viviani ne, Nepi 21, Cantini, Nannipieri 5, Belli 17. All. Angiolini.

STOSA VIRTUS SIENA: Berardi ne, Bolis, Bartoletti 20, Dal Maso 6, Bruttini ne, Chierchini ne, Laffitte 9, Olleia 5, Costantini 15, Calvellini 19, Diminic 14, Lombardo 5. All. Lasi.

La Stosa Virtus Siena espugna Castelfiorentino 76-93 e complice la sconfitta di Cecina ad Arezzo chiude il 2023 da capolista del campionato. Dopo un inizio non buono della formazione rossoblu, la Stosa riesce con pazienza a ricucire lo strappo, a portarsi in vantaggio al termine della terza frazione di gioco e ad amministrarlo nel’ultimo quarto portando  casa i due punti.

A segno subito la Stosa con Laffitte, ma Castelfiorentino è più precisa e dopo i primi minuti in equilibrio allunga il vantaggio che a 5’15” è di dieci lunghezze (16-6). Diminic chiude il break della squadra di casa che si dimostra più cinica e chiude la prima frazione sul 33-14.

La Stosa rientra in campo più determinata nel secondo quarto e piazza subito un vantaggio di 7-0. I rossoblu ricuciono lo strappo con pazienza e con Laffitte avvicina la Virtus a -7 a 45” dal termine (44-37), costringendo Angiolini al time out. Al rientro in campo è Nepi a firmare il parziale che manda le squadre negli spogliatori sul 48-37.

La Stosa rosicchia punti e riesce a rispondere con pazienza agli attacchi della squadra di casa. A 3’15” Calvellini riporta la Stosa è a -4 (58-54). Dal Maso accorcia a -2. Bepi con un gioco da tre punti allunga per Castelfiorentino, ma la Stosa insiste e con Bartoletti trova un gioco da tre punti che vale il sorpasso al termine della terza frazione.

La Stosa riparte nell’ultima frazione di gioco con la giusta mentalità, decisa a tenere la testa della gara. Castelfiorentino ci prova fino alla fine ma la Stosa trova sicurezza nelle triple di Costantini, Calvellini e Bartoletti e si porta a casa la partita con il punteggio di 76-93.

Foto credit: Virtus Siena

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti