La poggibonsese Lisa Angiolini brilla ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto col bronzo nei 200 rana

La poggibonsese Lisa Angiolini brilla ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto col bronzo nei 200 rana
lisa angiolini
Dopo il successo al Trofeo Nico Sapio, Angiolini conquista il bronzo nei 200 rana. Buona performance anche per Viola Petrini nei 50 e 100 stile libero in vista dei campionati a squadre

Dopo il tris calato al Trofeo Internazionale Nico Sapio di Genova nei 50, 100 e 200 rana, Lisa Angiolini ha fatto un buon Campionato Italiano Assoluto, conquistando subito in apertura la finale dei 100 rana vinta da Benedetta Pilato e quella, inaspettata, dei 100 misti. Nell’anno post olimpico Lisa si è cimentata anche nei 50 rana con un buon riscontro in finale, andando poi a conquistare il bronzo tricolore proprio nella gara più amata dei 200 rana, vinta dalla primatista italiana Francesca Fangio. 

Nulla da recriminare per l’Angiolini che ha chiuso la manifestazione con una bella prestazione proprio sulla doppia distanza, con una preparazione ancora incompleta; adesso Lisa riprenderà il lavoro per arrivare al meglio nelle gare in vasca lunga e tentare nuovamente di conquistare il pass per le prossime competizioni internazionali in vasca da 50. A Genova era andata bene anche Viola Petrini sia nei 100 che nei 50 stile libero con un podio ma, soprattutto, con crono di nuovo convincenti. Adesso la prossima tappa sarà il campionato italiano a squadre dove la Virtus deve difendere il podio in serie A2 che sorride alle ragazze da tre stagioni consecutive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti