La pennellata di Discepolo al 95esimo consente all'Asta di pareggiare 2-2 con la Lastrigiana

La pennellata di Discepolo al 95esimo consente all'Asta di pareggiare 2-2 con la Lastrigiana
eccellenza toscana
Un 2-2 pirotecnico quello tra gli arancioblè e la Lastrigiana al campo sportivo di Uopini

Asta Taverne - Lastrigiana 2-2

Asta Taverne (4-4-2): Anselmi; Seri (Guidarelli 33’ St), Grassini, Di Renzone, Bardotti (Gianni 21’ St); Discepolo, Uznanski (Curcio 1’ St), Mazza, Jrad; Dieme, Doka. A disposizione: Cicali, Cinelli, Pugliese, Cappelli, Bianchi. Allenatore: Stefano Bartoli.

Lastrigiana (3-5-2): Marziano; Chiavacci, Borselli, Nencini; Pierattini, Mazzanti (Tomeo 45’ St), Del Colle, El Youssefi (Guasti 33’ St); Del Pela; Palaj (Crini 32’ St), Bibaj (Caparrini 41’ St). A disposizione: Lavorini, Bardazzi Marchi, D’Alessandro, Becagli. Allenatore: Alessandro Gambadori.

ARBITRO: Annalisa Borriello sezione di Pontedera (Emanuele Materozzi sezione di Arezzo; Nicol Bellè sezione di Livorno).

MARCATORI: Del Colle 5’ Pt (L); Dieme 8’ Pt (A); Del Pela 3’ St (L); Discepolo 45+5’ St (A).

AMMONITI: Uznanski 27’ Pt (A); Di Renzone 17’ St (A); Grassini 37’ St (A); Dieme 40’ St (A).

ESPULSO: Mazza 45’ St (A).

Sull’orlo del baratro l’Asta trova il modo per uscirne illesa. Un 2-2 pirotecnico quello tra gli arancioblè e la Lastrigiana al campo sportivo di Uopini. Gli ospiti sbloccano subito il risultato con il tiro di Del Colle su punizione che, complice anche una deviazione, finisce alle spalle di Anselmi. L’Asta però rialza la testa immediatamente e tre minuti dopo trova il fondo della rete con Dieme, il più reattivo a ribadire in porta la respinta di Marziano sul tiro di Doka. Il finale della prima frazione è a favore dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Discepolo in due circostanze, ma entrambe le volte Marziano si oppone.

Nella ripresa arriva la doccia fredda per gli arancioblè, una triangolazione libera Del Pela che fa 1-2. Nel forcing finale la partita si innervosisce e a pagarne le spese è Lorenzo Mazza, sanzionato con il rosso diretto a pochi istanti dalla fine per un gomito troppo alto su uno stacco di testa secondo il direttore di gara. Quando ormai la partita sembrava terminata, al 95esimo, l’Asta conquista una punizione di cui se ne incarica Discepolo. Da poco più di 25 metri il numero 10 dell’Asta pennella con il mancino per il 2-2 finale che fa esplodere di gioia la squadra di Bartoli.

Il prossimo impegno dell’Asta sarà un altro scontro diretto per la salvezza, contro il Firenze Ovest.

Foto credit: Asta Taverne

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti