La Mens Sana ribalta e poi vince il big match di giornata sul campo della capolista Pino Firenze

La Mens Sana ribalta e poi vince il big match di giornata sul campo della capolista Pino Firenze
mens sana basketball
Una gran bella prova di squadra, dove le individualità sono sempre state al servizio del collettivo

PINO - MENS SANA 98-106 (21-25; 53-45; 70-73).

PINO: Santin 9, Carducci 11, Filippeschi n.e., Morales Lopez n.e., Corradossi 27, Castelli 21, Forzieri 15, Landi 11, Raggini, Balestra 4, Salvetti n.e., Borsetti. All. Miniati.

MENS SANA: Brambilla 3, Pannini 16, Giorgi, Marrucci 16, Figus n.e., Puccioni 11, Sabia 7, Cucini 11, Prosek 18, Tognazzi 24. All. Betti. Ass. Innocenti e Toscano.

Con un secondo tempo ai limiti della perfezione la Mens Sana ribalta e poi vince il big match di giornata sul campo della capolista Pino Firenze, dimostrando (oltre a tutto il resto) un carattere da DNA biancoverde.

Nei primi 20 minuti i padroni di casa dimostrano a tutti come mai sono in testa al campionato e con ritmo e qualità impressionanti crivellano la retina biancoverde con 53 punti, decisamente troppo per pensare di restare più vicino degli 8 punti di scarto all’intervallo lungo.

All’inizio della seconda parte di gara però la Mens Sana cambia marcia. Inizia a stringere le maglie difensive e trovare ulteriore ritmo in attacco. In un “amen” la partita si ribalta ed i senesi si ritrovano davanti. Non è ancora fatta, perché Pino si dimostra ancora squadra tostissima. Prova a rientrare, ma nel finale è capitan Pannini con 9 punti in 40” a chiudere i conti e regalare, insieme a tutti i suoi compagni, una grande vittoria al numeroso popolo biancoverde arrivato a Firenze.

Una gran bella prova di squadra, dove le individualità sono sempre state al servizio del collettivo.

Foto credit: Mens Sana Basketball

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti