PINO - MENS SANA 98-106 (21-25; 53-45; 70-73).
PINO: Santin 9, Carducci 11, Filippeschi n.e., Morales Lopez n.e., Corradossi 27, Castelli 21, Forzieri 15, Landi 11, Raggini, Balestra 4, Salvetti n.e., Borsetti. All. Miniati.
MENS SANA: Brambilla 3, Pannini 16, Giorgi, Marrucci 16, Figus n.e., Puccioni 11, Sabia 7, Cucini 11, Prosek 18, Tognazzi 24. All. Betti. Ass. Innocenti e Toscano.
Con un secondo tempo ai limiti della perfezione la Mens Sana ribalta e poi vince il big match di giornata sul campo della capolista Pino Firenze, dimostrando (oltre a tutto il resto) un carattere da DNA biancoverde.
Nei primi 20 minuti i padroni di casa dimostrano a tutti come mai sono in testa al campionato e con ritmo e qualità impressionanti crivellano la retina biancoverde con 53 punti, decisamente troppo per pensare di restare più vicino degli 8 punti di scarto all’intervallo lungo.
All’inizio della seconda parte di gara però la Mens Sana cambia marcia. Inizia a stringere le maglie difensive e trovare ulteriore ritmo in attacco. In un “amen” la partita si ribalta ed i senesi si ritrovano davanti. Non è ancora fatta, perché Pino si dimostra ancora squadra tostissima. Prova a rientrare, ma nel finale è capitan Pannini con 9 punti in 40” a chiudere i conti e regalare, insieme a tutti i suoi compagni, una grande vittoria al numeroso popolo biancoverde arrivato a Firenze.
Una gran bella prova di squadra, dove le individualità sono sempre state al servizio del collettivo.
Foto credit: Mens Sana Basketball