La Mens Sana Pattinaggio Corsa vola alla conquista dei podi internazionali

La Mens Sana Pattinaggio Corsa vola alla conquista dei podi internazionali
mens sana pattinaggio corsa
Per la Polisportiva senese, tre medaglie d’oro e due d’argento all’Arena Geisingen International 2023

La Mens Sana Pattinaggio Corsa è sempre più veloce e sfreccia sulle piste internazionali conquistando un podio dopo l’altro. L’ultimo ‘bottino’ messo in tasca dai roller biancoverdi sono le tre medaglie d’oro e le due d’argento conquistate in occasione dell’Arena Geisingen International 2023 che si è svolto nei giorni scorsi a Geisingen, in Germania. Durante la competizione, che ha visto la partecipazione di 720 atleti provenienti da tutto il mondo, la Polisportiva senese si è distinta nelle prove che hanno portato cinque atleti sul podio e alle capacità di tutti i biancoverdi impegnati nel fine settimana di gara.

Il medagliere

Il primo traguardo tagliato dalla Mens Sana in Germania è stato quello della gara più veloce al mondo, i 200 metri Dobbin Sprint, con Sofia Paola Chiumiento, Rita De Gianni e Guglielmo Lorenzoni che si sono aggiudicati, rispettivamente, una medaglia d’oro e due d’argento. Chiumiento e Lorenzoni si sono distinti anche nella 500 metri Sprint (categoria Youth) salendo entrambi sul primo gradino del podio.

Tutti i roller biancoverdi che hanno partecipato alla competizione internazionale hanno ottenuto ottimi risultati grazie anche alla guida dell’allenatrice Giulia Soggiu. A scendere in pista sono stati: Pietro Giannettoni e Tommaso Marzucchi nella categoria Cadet; Matilde Cherubini, Emma Meucci, Chiara Rosucci, Giulia Serafin e Marco Pieraccini che hanno gareggiato nella categoria Youth insieme a Sofia Paola Chiumiento, Rita De Gianni e Guglielmo Lorenzoni; Giorgia Valanzano e Gabriele Cannoni nella categoria Senior.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti