San Vincenzo - Mens Sana Basketball 58-64
Mens Sana Basketball: Brambilla, Pannini 7, Iozzi 5, Giorgi, Marrucci 13, Figus ne, Puccioni 17, Sabia 2, Cucini, Prosek 10, Tognazzi 10. All. Betti.
San Vincenzo: Bongini 4, Guerrieri 5, Bazzano 3, Persico 6, Giovani 2, Bertini, Bini, Mezzacapo 17, Battaglini, Bianchi 9, Guerra. All. Baroni.
Una vittoria di cuore e di attributi quella della Mens Sana Basketball che sul campo di San Vincenzo vince una partita dalle emozioni forti.
Dopo un primo quarto scoppiettante con un parziale da 12 a 0 per i mensanini, la partita si porta in un lunghissimo equilibrio con le difese che la fanno da protagonista. Il secondo quarto finisce con il risultato di 35 a 28 per i ragazzi di coach Paolo Betti che vanno negli spogliatoi con sette punti di vantaggio e con la consapevolezza che per portarla a casa sarebbe servita ancora più intensità e cattiveria.
Il terzo e il quarto quarto è un rincorrersi e un cercare di creare un break per chiudere la partita. Così non è stato e siamo arrivati agli ultimi due minuti con una nettissima parità. Grazie alla palla recuperata del capitano Edoardo Pannini, i tiri liberi segnati da Prosek e Puccioni, la Note di Siena porta a casa una partita fondamentale per il proseguo della seconda fase.
Il tifo biancoverde esplode a fine partita e un canto della Verbena da brividi saluta i giocatori in campo che adesso dovranno giocare mercoledi al PalaEstra contro Prato, che ha perso in casa contro Agliana.
Foto credit: Mens Sana Basketball