Entrerà in servizio il primo agosto. La nomina è contenuta in un atto deliberativo del direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est Antonio D’Urso.
La dottoressa De Robertis si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Siena, ateneo dove poi si è specializzata in Oftalmologia. Dal 2009 è dirigente medico presso l’ospedale di Nottola. Negli anni è stata referente per le attività ambulatoriali prima, poi per la diagnostica corneale e infine per il percorso cataratta.
«La dottoressa De Robertis lavora in questa Azienda e in questo territorio da tempo, – afferma il direttore generale Asl Tse D’Urso. – Per questo, siamo convinti che rappresenti la figura professionale più adatta per valorizzare le attività di Oculistica degli ospedali di Nottola e di Abbadia San Salvatore».
Mi fa molto piacere e ringrazio chi ha avuto fiducia in me, - dichiara la dottoressa De Robertis. - La responsabilità è tanta, visto il bacino d’utenza che comprende Amiata senese, Valdorcia e Valdichiana senese, ma è il territorio in cui sono nata, cresciuta e a cui tengo. Spero, insieme alle colleghe e ai colleghi, di poter dare molto in termini di servizi all’utenza in un momento così delicato per la sanità».