COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti (53’ st Bartalini), Paparusso (53’ st Mariani), Cicali, De Vitis, Manganelli, Cianciolo M. (45’ st Baccani), Mussi (19’ st Pierucci), Mugnai (19’ st Polo), Marabese, Donati; all. Giacomo Chini. A disp.ne: Petrucci, Barontini, Sardelli, Calamassi.
TERRANUOVA TRAIANA: Fedele, Arnetoli (10’ st Petrioli), Senzamici (10’ st Minatti), Cioce, Saitta, Bega, Mannella, Massai, Sacconi, Taflaj (26’ st Ceppodomo), Privitera; all. Marco Becattini; a disp.ne: Antonielli, Cappelli, Mascia, Saputo, Vigano.
ARBITRO: Bonaventura Corti di Prato; ass.ti: Davide Casole di Pisa e Vittorio Poggipolini di Empoli.
AMMONITI: Privitera, Paparusso, Bega, Cicali, De Vitis, Saitta.
RETI: 23' rig. Mugnai, 47' Massai.
RECUPERO: 4’ pt, 4+5’ st.
La Colligiana pareggia al “Gino Manni” contro un forte Terranuova Traiana. Gara tirata, a tratti nervosa, soprattutto nella seconda frazione di gioco. Buon primo tempo dei biancorossi di mister Chini che nella ripresa hanno sofferto il gioco degli ospiti. Sia Colligiana sia Terranuova recriminano su rigori non concessi dal direttore di gara. La Cronaca. Al 5’ minuto di gioco è Marabese ad impensierire il Terranuova con una conclusione deviata in angolo. al 7’ è Massai a concludere a lato della porta difesa da Chiarugi. Al 16’ la Colligiana potrebbe passare in vantaggio ma sul cross di Cianciolo Mugnai e Mussi arrivano con un attimo di ritardo alla deviazione sotto porta. Al 23’ il risultato si sblocca per merito di Mugnai che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di mano. Al 26’ è Taflaj a concludere di poco a lato. Ancora pericoloso il Terranuova al 32’ ma Chiarugi salva d’istinto la propria porta su un insidioso corner. Al 45’ è la Colligiana a rendersi pericolosa con un batti e ribatti in area che si conclude con la difesa del Terranuova che riesce a spazzare. Nel recupero arriva il pari del Terranuova con Saccani che conclude sul palo e con Massai che raccoglie la respinta e insacca. Nella ripresa il Terranuova attacca con più continuità. Al 56’ è Petrioli a impensierire Chiarugi. Al 78’ Manganelli interviene di testa su un corner ma conclude alto. All’83’ la punizione di Cioce è troppo centrale per creare problemi a Chiarugi. Nel finale di gara, dopo un ennesimo scontro che poi costringerà Finetti ad accertamenti al pronto soccorso, riaffiora il nervosismo ma ormai la gara non ha più nulla da dire.
Così mister Chini al termine della partita: “Che il Terranuova fosse una buona squadra lo sapevamo ed oggi lo ha dimostrato venendo qui con personalità a fare la partita. Noi nel primo tempo potevamo sfruttare qualche ripartenza nel modo migliore avendo avuto due o tre occasioni importanti per andare sul due a zero. Nel secondo tempo la partita è stata più equilibrata e più difficile per noi proprio per la forza dell’avversario che ha giocato una gara a viso aperto. Sono soddisfatto del punto perché comunque è sempre importante dare continuità anche se non è stata la nostra miglior partita. Loro sono una squadra fisica e di temperamento e ritengo che ci siamo fatti trovare pronti sotto questo aspetto. Forse con meno frenesia avremmo potuto gestire meglio e giocare qualche palla in modo migliore. Già da domenica prossima cercheremo di riprendere il cammino in una partita difficile”.