La 17enne poggibonsese Valeria Esposito rappresenterà la Toscana al Concorso Giovani Talenti della Musica

La 17enne poggibonsese Valeria Esposito rappresenterà la Toscana al Concorso Giovani Talenti della Musica
giovani talenti
La violinista, iscritta al Conservatorio ''Rinaldo Franci'' di Siena, ha vinto la selezione regionale a Firenze con un'interpretazione virtuosa della Carmen Fantasy di Waxman

Si è svolta a Villa Favard, sede del Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, la selezione regionale del Concorso Giovani Talenti della Musica “Alda Rossi Da Rios”, promosso dai Soroptimist Club di Firenze, Firenze Due e Prato. L'evento, che sostiene il talento femminile, ha visto la partecipazione di cinque giovani musiciste provenienti dai principali istituti toscani.

Dopo le esibizioni, valutate da una giuria di esperti, la vittoria è andata alla diciassettenne poggibonsese Valeria Esposito, violinista del Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena, che si è distinta con la sua interpretazione della Carmen Fantasy di Waxman. Sarà lei a rappresentare la Toscana alla finale nazionale di Genova, a ottobre 2025. L’iniziativa, molto apprezzata, ha confermato il valore del concorso, tra i più longevi in Italia, in linea con la missione del Soroptimist di sostenere il talento artistico femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti