Indiana Poetessa, il nuovo romanzo: i cavalieri dell'ordine dei valorosi

Indiana Poetessa, il nuovo romanzo: i cavalieri dell'ordine dei valorosi
indiana poetessa
Un racconto medievale che intreccia avventura, mistero e fede: la nuova opera dell'autrice di adozione poggibonsese

Indiana Poetessa nasce a Pisa, città alla quale è profondamente legata, ma abita a Poggibonsi da tanti anni, precisamente dal 1996. Scrive sin da ragazza, e accanto alla passione per la narrativa, nutre un amore profondo per la poesia. Con l'intenzione di cogliere la condizione umana, espressa nella realtà culturale, ama raccontarsi attraverso la poesia e la letteratura per ragazzi. È autrice di molte sillogi poetiche e in prosa, ha vinto numerosi riconoscimenti e menzioni d'onore in vari concorsi letterari a livello internazionale. 

Con il suo nuovo libro la sua avventura scritturale prosegue nel romanzo di Cavalieri Templari, in cui agguati, misteri e avventura aleggiano in una trama avvincente dal finale inatteso e suggestivo. Un diario ambientato nel XIII secolo, narra la storia di quattro Cavalieri dell'Ordine dei Valorosi, incaricati dalla Santa Chiesa di recuperare una preziosa reliquia di San Giorgio e riportarla a Roma. La missione viene affidata ai quattro cavalieri Templari proprio perché San Giorgio è il loro Santo patrono. Partendo da luoghi diversi, dopo tante avventure ricche di avvenimenti e personaggi incontrati lungo il tragitto, arriveranno a destinazione.

Si ritroveranno nel mezzo delle battaglie tra Guelfi e Ghibellini, nelle lotte di potere, attraverseranno luoghi da favola della meravigliosa terra toscana ricca di magia, sempre animati dalla speranza che nasce da una fede profonda.
I lettori si appassioneranno alle gesta dei protagonisti entrando nel cuore e nella mente dell'autrice.

Il prossimo sabato 16 sarà presente tutto il giorno alla Libreria Senese di Siena, e a dicembre terrà una presentazione a Casole d’Elsa, in collaborazione con la Pro Loco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti