Il Solstizio d'Estate: Duccio Balestracci, i Willos', l'Iris Accademia delle danze irlandesi

Il Solstizio d'Estate: Duccio Balestracci, i Willos', l'Iris Accademia delle danze irlandesi
solstizio d'estate
Il 21 Giugno al Castello di Monteriggioni ad ingresso gratuito con prenotazione

Il Comune di Monteriggioni e la società Monteriggioni AD 1213 sono orgogliosi di presentare l’ultima puntata del lungo viaggio “Attraversando l’anno. Natura, stagioni, riti” svolto tra il 2023 e il 2024 da Duccio Balestracci e i Willos’; in questa occasione accompagnati dai meravigliosi ballerini dell’Iris Accademia - Danze Irlandesi.

Un racconto delle stagioni, scoprendo il calendario del cielo e della terra, arrivando al cuore del rapporto con una natura che si avvicina e si allontana, che fa tremare e amare.

Narrazione, musica, danze, grandi atmosfere per il solstizio d’Estate avvolgeranno la notte di Monteriggioni, in Piazza Dante Alighieri, a partire dalle 21.30: evento di grandissima qualità che apre la stagione culturale estiva monteriggionese.

“Attraversando l’anno” nasce come libro (un bellissimo libro) ed è diventato uno spettacolo che ha preso una vita propria. Infatti, se è vero che si tratta ancora della presentazione di un libro, però si è trasformata nel racconto puntuale ed entusiasmante delle stagioni scandite dall’eloquio e dalla comunicatività di Balestracci e dagli interventi musicali dei Willos’.

Con l’entrata dell’estate si chiude un ciclo che ha registrato negli appuntamenti precedenti una serie di sold out continui ed acclamati.

Il successo è dovuto, oltre che ai protagonisti, alla convinzione che la Cultura, se si vuole veramente diffonderla e abituare le persone a considerarla parte della propria vita, deve essere alla portata di tutti, dando spensieratezza e divertimento: la formula migliore per insegnare e fare apprendere. Duccio Balestracci, in questo, è un vero e proprio maestro.

L’ingresso è gratuito; si richiede però la prenotazione ai seguenti recapiti: 0577 304834; [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti