Dopo la grande cerimonia di apertura in Piazza del Campo e al Teatro dei Rinnovati con un Gold Carpet per accogliere ospiti da tutto il mondo e il coinvolgimento delle 17 Contrade di Siena, a chiudere l’evento sarà il concerto del celebre compositore John Metcalfe, che ha composto la colonna sonora del Siena Awards conferendo a questa edizione un carattere ancora più eccezionale. L’appuntamento è in programma sabato 23 novembre alle ore 18.30 all’Accademia Musicale Chigiana. Ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. Per info e prenotazioni è possibile scrivere a [email protected].
Conosciuto per le sue collaborazioni con artisti iconici come Peter Gabriel, U2, Andrea Bocelli e Coldplay, John Metcalfe unisce generi ed emozioni e il suo concerto “Tree” è un viaggio musicale che immerge il pubblico in ventiquattro ore di vita delle creazioni più maestose della natura. Il concerto, inoltre, sarà reso unico da un’animazione visiva composta dalla selezione delle più belle fotografie di alberi presentate negli ultimi dieci anni al Siena Awards e da un connubio multisensoriale fra musica, natura e fotografia.
Info e social. Fino a domenica 24 novembre è possibile visitare le sei mostre diffuse del Siena Awards allestite a Siena in diverse location e le due mostre che animano Sovicille. Le esposizioni sono aperte venerdì`, dalle ore 15 alle 19, sabato e domenica, dalle ore 10 alle 19. Per conoscere tutte le mostre, e` possibile consultare il sito www.sienawards.com. Il festival Siena Awards e` promosso dall’associazione culturale Art Photo Travel con la collaborazione del Comune di Siena e del Comune di Sovicille e il patrocinio di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Università` degli Studi di Siena, Camera di Commercio di Siena e Arezzo. Il festival vede fra i main partner Etruria Retail, Mark Getty e Gabetti Lab e fra i partner Estra SpA, Iren SpA, Sienambiente, Safety&Privacy, Terrecablate; Rete IVO; Rotary Siena e Confesercenti. Per ulteriori informazioni, e` possibile visitare il sito www.sienawards.come seguire il festival sui canali social: Facebook, sienawards; Instagram, @sienawards; Twitter, Siena Awards e YouTube, Siena Awards.