L’Italia della pallamano torna a calcare il palcoscenico mondiale dopo 28 anni e tra i protagonisti di questa storica impresa c’è anche un giovane talento di Poggibonsi: Filippo Angiolini, classe 1999.
Cresciuto nella Pallamano Poggibonsese, Filippo ha intrapreso il suo percorso sportivo con il Fasano, militando per otto stagioni negli Junior Fasano e collezionando successi e traguardi significativi. Dal 2024 veste la maglia del Teamnetwork Albatro di Siracusa, dove ha continuato a dimostrare il suo valore.
La sua convocazione in Nazionale è il coronamento di un percorso fatto di impegno, talento e dedizione. Un riconoscimento che riempie di orgoglio non solo Filippo, ma anche tutta la comunità di Poggibonsi, che lo ha visto crescere e formarsi come atleta.
“Filippo è un esempio per tutti i giovani sportivi”, si legge nel messaggio del Comune di Poggibonsi, che ha voluto celebrare il suo concittadino per questo straordinario traguardo.
Grazie al contributo di Angiolini e dei suoi compagni di squadra, l’Italia della pallamano torna finalmente sulla scena mondiale, pronta a rappresentare il Paese con onore e passione.