Il poggibonsese Filippo Angiolini ai Mondiali di Pallamano con la Nazionale Italiana

Il poggibonsese Filippo Angiolini ai Mondiali di Pallamano con la Nazionale Italiana
pallamano
Il giovane talento cresciuto nella Pallamano Poggibonsese è tra i protagonisti del ritorno dell'Italia ai Mondiali di pallamano dopo 28 anni

L’Italia della pallamano torna a calcare il palcoscenico mondiale dopo 28 anni e tra i protagonisti di questa storica impresa c’è anche un giovane talento di Poggibonsi: Filippo Angiolini, classe 1999.

Cresciuto nella Pallamano Poggibonsese, Filippo ha intrapreso il suo percorso sportivo con il Fasano, militando per otto stagioni negli Junior Fasano e collezionando successi e traguardi significativi. Dal 2024 veste la maglia del Teamnetwork Albatro di Siracusa, dove ha continuato a dimostrare il suo valore.

La sua convocazione in Nazionale è il coronamento di un percorso fatto di impegno, talento e dedizione. Un riconoscimento che riempie di orgoglio non solo Filippo, ma anche tutta la comunità di Poggibonsi, che lo ha visto crescere e formarsi come atleta.

“Filippo è un esempio per tutti i giovani sportivi”, si legge nel messaggio del Comune di Poggibonsi, che ha voluto celebrare il suo concittadino per questo straordinario traguardo.

Grazie al contributo di Angiolini e dei suoi compagni di squadra, l’Italia della pallamano torna finalmente sulla scena mondiale, pronta a rappresentare il Paese con onore e passione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti