Il gruppo VisMederi partner del progetto Green Network Media

Il gruppo VisMederi partner del progetto Green Network Media
green network media
Il progetto GNM ha come obiettivo principale quello di contribuire concretamente alla sfida della transizione ecologica

Il Gruppo VisMederi è orgoglioso di essere partner del progetto Green Netwok Media (GNM), ideato da Gamma Consulting e coordinato dalla Prof.ssa Valentina Guarnieri, che intende favorire l'interconnessione virtuosa tra il mondo della scuola, la sostenibilità dei territori di riferimento e l'intervento di operatori economici lungimiranti.

Il progetto GNM ha come obiettivo principale quello di contribuire concretamente alla sfida della transizione ecologica, agendo sulla scuola e sul territorio, promuovendo soluzioni basate sulla natura e favorendo l'uso efficiente delle energie rinnovabili, il restauro degli habitat naturali, la gestione corretta degli ecosistemi terrestri e marini, la conservazione delle specie, la difesa del suolo e delle acque e la promozione di nuove infrastrutture verdi.

Il progetto ha avuto positivi riscontri nel primo biennio di attività, coinvolgendo docenti e quasi 500 studenti di alcune delle principali scuole medie superiori di Siena, grazie anche alla certificazione della provincia come Carbon Free.

Nel prossimo triennio, il progetto cercherà di allargare i confini a scuole della provincia senese e gradualmente alle altre province, con l'obiettivo di coinvolgere l'intera regione Toscana e, se possibile, anche le scuole elementari. Ciò richiederà l'implementazione di un coordinamento strutturale e lo sviluppo di un'infrastruttura digitale dedicata.

Progetti così impegnativi hanno bisogno di trovare il supporto economico e di idee di soggetti lungimiranti e attenti ai territori di riferimento. Per il 2023, il Gruppo VisMederi sarà lieto di continuare a supportare il progetto GNM, contribuendo alla crescita sostenibile e alla formazione delle giovani generazioni.

Foto di Copertina: VisMederi Holding

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti