È tempo di turno infrasettimanale per la Vismederi Costone. Domani sera, mercoledì 15 marzo, alle 21 al PalaBalducci di Pontassieve i gialloverdi dovranno affrontare un altro scontro diretto con Valdisieve. La formazione fiorentina finora ha conquistato sei vittorie in ventitré partite, e viene da una striscia aperta di sei sconfitte consecutive. Periodo non semplicissimo anche per la squadra di Siena che, dopo le vittorie con Castelfiorentino e Mens Sana, è incappata in tre sconfitte, tutte maturate proprio negli istanti finali di gara. Nell’unico precedente stagionale, giocato al PalaOrlandi, ad avere la meglio furono i costoniani per 84-69.
“Quella di domani sarà una sfida determinante per il proseguo del nostro campionato”. Così Daniele Ricci, allenatore della Vismederi Costone, che ha presentato la partita con Valdisieve: “La partita, inutile girarci intorno, sarà molto impegnativa. La loro è una formazione di giocatori a cui piace giocare con aggressività ma anche talento ed esperienza”.
“Per noi non ci sono altri risultati oltre alla vittoria - prosegue l’allenatore - perché non vogliamo trovarci in difficoltà ulteriori. Ovviamente il morale non è al massimo, ma dopo tre sconfitte non potrebbe essere altrimenti”.
“Davanti a noi abbiamo sette partite - insiste coach Ricci - da giocare tutte col coltello tra i denti e sono sicuro che per le altre sarà la stessa cosa. Alla fine del campionato vedremo a che punto saremo arrivati”.