Il Costone doma anche il Baloncesto. Buona prestazione delle senesi che espugnano Firenze

Il Costone doma anche il Baloncesto. Buona prestazione delle senesi che espugnano Firenze
basket femminile
Buona anche la seconda di Coppa Toscana per il Costone Donne che espugna senza troppi problemi il campo del Baloncesto Firenze

BALONCESTO FIRENZE - ADPF COSTONE SIENA 46-66

ADPF COSTONE SIENA: Sardelli 17, Sabia 12, Sposato 6, Pierucci 8, Bonaccini V. 7, Rinaldi 7, Calugi 2, Nanni 4, Bonaccini G. 3, Ginanneschi, Posta, Oliva. All. Fattorini.

BALONCESTO FIRENZE: Goracci 3, Casconi 5, Livi 4, Casagli 9, Donadio 8, Passoni 6, Salib 2, Sadun 2, Borelli 3, Giovannini 4. All. Biondi.

ARBITRI: Galiberti e Labed.

Parziali: 7-20, 25-33, 36-49.

Buona anche la seconda di Coppa Toscana per il Costone Donne che espugna senza troppi problemi il campo del Baloncesto Firenze. Partita strana e assai nervosa, condizionata da un arbitraggio che non è apparso all’altezza della situazione; a farne le spese coach Fattorini che viene espulso prima dell’intervallo. Ma in campo si è visto soprattutto il Costone, autoritario e sempre padrone della situazione che si conferma compagine di tutto rispetto. La partenza delle ragazze senesi è fulminante, con le padrone di casa letteralmente annichilite sotto i colpi incessanti di Sardelli e Sabia che chiudono il 1° quarto avanti di 13, subendo solo 7 punti.

Baloncesto però nella 2^ frazione ha una reazione rabbiosa con il Costone che non brilla come all’inizio, a causa anche dei numerosi falli; ne viene fuori un parziale di 18-13 per le gigliate che in  qualche maniera riapre la partita, anche se alla pausa lunga Siena è ancora avanti di 8 lunghezze. Alla ripresa del gioco Bonaccini e compagne riescono a contenere le folate avversarie, incrementando il vantaggio fino al +13 della 3^ sirena. L’ultimo quarto, condotto dalla panchina dall’assistente Federico Ferrini, non ha storia e il Costone si aggiudica l’incontro in scioltezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti