Il Costone Basket supera la Mens Sana: 66-58, derby deciso nel finale

Il Costone Basket supera la Mens Sana: 66-58, derby deciso nel finale
serie b interregionale
La Mens Sana spreca il vantaggio accumulato nei primi due quarti e cede ai padroni di casa, trascinati da Nasello e Bruttini. Costone più lucido nei momenti decisivi

Costone Basket - Note di Siena Mens Sana Basketball 66-58

Costone: Massari, Radchenko 2, Nasello 20, Paoli F. 5, Paolo M 10, Banchi 1, Zeneli 4, Bruttini 11, Bastone 11, Torrigiani 2. All. Collini.

Mens Sana: Tilli, Belli 10, Pannini 2, Ragusa 8, Marrucci 4, Pucci 7, Sabia, Maghelli, Proseperanti, Neri 2, Prosek 9, Tognazzi 16. All. Betti.

Derby deciso soltanto nei minuti finali con i padroni di casa più lucidi nel portare a casa una partita che i biancoverdi, soprattutto nei primi due quarti, avevano gestito molto bene. Peccato.

Il primo quarto è in totale equilibrio. La Mens Sana difende bene e prova ad aggredire la partita con Tognazzi e Prosek in due autori di 12 punti. Il giocatori di coach Collini vengono trascinati solamente da uno scatenato Nasello autore di 11 punti nei primi dieci minuti di gioco. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Paolo Betti impongono il proprio ritmo e giocano una pallacanestro che porta i biancoverdi all'intervallo sul +7.

Nel secondo tempo è una partita totalmente diversa. Cattiva, nervosa, spigolosa. Pannini e compagni fanno fatica in attacco ed il Costone recupera il divario e conclude il quarto sul +1 con il tabellone che segna il punteggio di 42 a 41.

Il finale è una partita in totale equilibrio. Canestro su canestro, palla recuperata palla persa, giocatori che si gettano per recuperare un pallone, proteste e tanta troppa stanchezza. Poca lucidità nei momenti decisivi e la Mens Sana non riesce nell'impresa. La Mens Sana conclude oggi il girone d'andata con 6 vinte e 5 perse. Adesso testa al girone di ritorno.

Foto credit: Mens Sana Basketball

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti