Il Coro dell'Università di Siena in concerto nel Palazzo del Rettorato

Il Coro dell'Università di Siena in concerto nel Palazzo del Rettorato
università di siena
L'appuntamento è per il prossimo 28 Giugno, alle ore 18.30, nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Siena

Dopo le recenti esibizioni al Graduation Day dell’Università di Siena torna in concerto il Coro dell’Università di Siena. L’appuntamento è per il prossimo 28 giugno, alle ore 18.30, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Siena (via Banchi di Sotto 55).

Il Coro eseguirà un ampio repertorio comprendente: Gaudeamus Igitur; Though Philomela lost her love, del madrigalista inglese Thomas Morley; l’Alleluja dell’organista americano Gordon E. Young; Viva tutte le vezzose di Felice Giardini; The Sound of Silence di Simon & Garfunkel; Angele Dei di Ennio Morricone e gli spirituals We shall overcome e Lord I want.

Il coro, diretto dalla professoressa Elisabetta Miraldi, è composto da studentesse, studenti, personale docente e tecnico-amministrativo e nasce con l’intento di avvicinare le diverse componenti del mondo accademico mediante l’attività formativa e ricreativa insieme.

Strutturato secondo la formazione tradizionale in soprani, contralti, tenori e bassi, il coro dell’Università di Siena studia e propone un repertorio vocale, sia a cappella, sia con accompagnamento strumentale, spaziando dalla lauda alla polifonia del Cinquecento, alla coralità romantica, moderna e contemporanea.

L’ingresso all’iniziativa è libero. A conclusione del concerto si terrà un momento conviviale. Il programma è pubblicato online all’indirizzo: www.unisi.it/unisilife/eventi/coro-delluniversita-di-siena-concerto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti