Dopo le recenti esibizioni al Graduation Day dell’Università di Siena torna in concerto il Coro dell’Università di Siena. L’appuntamento è per il prossimo 28 giugno, alle ore 18.30, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Siena (via Banchi di Sotto 55).
Il Coro eseguirà un ampio repertorio comprendente: Gaudeamus Igitur; Though Philomela lost her love, del madrigalista inglese Thomas Morley; l’Alleluja dell’organista americano Gordon E. Young; Viva tutte le vezzose di Felice Giardini; The Sound of Silence di Simon & Garfunkel; Angele Dei di Ennio Morricone e gli spirituals We shall overcome e Lord I want.
Il coro, diretto dalla professoressa Elisabetta Miraldi, è composto da studentesse, studenti, personale docente e tecnico-amministrativo e nasce con l’intento di avvicinare le diverse componenti del mondo accademico mediante l’attività formativa e ricreativa insieme.
Strutturato secondo la formazione tradizionale in soprani, contralti, tenori e bassi, il coro dell’Università di Siena studia e propone un repertorio vocale, sia a cappella, sia con accompagnamento strumentale, spaziando dalla lauda alla polifonia del Cinquecento, alla coralità romantica, moderna e contemporanea.
L’ingresso all’iniziativa è libero. A conclusione del concerto si terrà un momento conviviale. Il programma è pubblicato online all’indirizzo: www.unisi.it/unisilife/eventi/coro-delluniversita-di-siena-concerto.