Il colligiano Gianni Siragusa riparte per una nuova stagione di successi: obiettivi internazionali e nuove sfide

Il colligiano Gianni Siragusa riparte per una nuova stagione di successi: obiettivi internazionali e nuove sfide
gianni siragusa
Il plurimedagliato campione d’Europa e del mondo Gianni Siragusa inizia il 2025 con numerose competizioni nazionali e internazionali

Riparte sabato 4 gennaio 2025 la stagione agonistica di Gianni Siragusa, il plurimedagliato campione d’Europa e del mondo, con la 6° edizione dei Campionati Nazionali Indoor AICS nella specialità dei 3000 metri di marcia pista, che si terranno ad Ancona. Dopo questa tappa, il 25 gennaio il campione sarà in azzurro per partecipare all’Internazionale di Madeira (5000 metri marcia pista), dove punterà non solo alla vittoria, ma anche alla miglior prestazione mondiale stagionale.

Il calendario continua con la prima tappa della Diamond League a Nant, in Francia, il 18 febbraio, seguita da un impegno a Tartu, in Estonia, il 27 febbraio, sempre con i 3000 metri di marcia indoor. L’obiettivo si sposterà poi al 25 marzo, con i Campionati Mondiali Indoor ad Alachua County, in Florida, dove Siragusa cercherà di brillare ancora una volta. Questi primi tre mesi di attività si preannunciano intensi e carichi di sfide.

Nel resto dell’anno, il campione toscano sarà impegnato anche in altre importanti competizioni internazionali: Albania, Samorin (Slovacchia), Londra e Loutraki-Olimpya (Atene), dove il 6 giugno si terranno i Giochi Mondiali Sportivi. Una stagione che richiederà una preparazione muscolare e mentale al massimo livello, per affrontare al meglio ogni appuntamento.

In mezzo agli impegni internazionali, Gianni Siragusa non mancherà di partecipare anche ai campionati italiani, sia individuali che di società, e a vari trofei. Inoltre, a partire dal 1° gennaio 2025, Siragusa cambierà squadra per le competizioni FIDAL, passando alla Track And Field Master Grosseto. Resterà invece con Leonardo De Angelis per le competizioni AICS Italia con l’A.S.D. Podistica Casuale di Terni, mentre per i campionati Libertas continuerà a competere con la squadra colligiana Atletica Valdelsa, e per il CSI sarà ancora con la squadra senese del “Gregge Ribelle”.

Una stagione ricca di sfide, ma anche di grandi opportunità per Gianni Siragusa, che continua a scrivere la sua straordinaria carriera con passione e determinazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti