Serata storica per il Colle Volley maschile, che nella sfida di Serie C contro il Kabel Volley Prato conquista una vittoria per 3-1 (25-16, 18-25, 25-22, 25-15) e accede per la prima volta nella sua storia alla semifinale playoff per la promozione in Serie B.
Al Pala Arnolfo di Cambio di Colle di Val d'Elsa il pubblico biancorosso ha vissuto un momento indimenticabile, celebrando con entusiasmo i “Bad Boys”, che hanno scelto la serata più importante per ricordare a tutti – scettici e non – di che pasta sono fatti.
La gara è iniziata con un set combattuto punto a punto, che ha visto i colligiani imporsi con autorevolezza nel finale per 25-16. Nel secondo set, Prato ha reagito con forza e determinazione, pareggiando i conti con un 25-18 che ha rimesso tutto in equilibrio.
Nel terzo parziale è arrivata la vera svolta. I ragazzi di coach Calosi hanno ritrovato ritmo e costanza nel gioco, riuscendo a strappare un set cruciale sul 25-22. A quel punto, il Pala Arnolfo è diventato una bolgia: trascinati dall’energia del pubblico, i biancorossi hanno dominato il quarto set, chiudendo 25-15 e facendo esplodere la festa sugli spalti.
“I tre punti di stasera hanno un solo significato: storia – ha scritto la società sui social – Per la prima volta il Colle Volley approda a una semifinale playoff per la Serie B. Emozioni, fotografie, gioia e abbracci: tutto ciò che è accaduto stasera farà parte per sempre della nostra storia”.
Un grande applauso va anche alla squadra di Prato, che ha dimostrato tutto il suo valore e ha reso ancora più importante la vittoria colligiana. Ora l’appuntamento è con la semifinale, ma nel cuore di tutti i tifosi resta già scolpita una serata magica.