Il Circolo Agrestone campione Uisp senese di calcio a undici. Una vittoria della squadra e dei tifosi

Il Circolo Agrestone campione Uisp senese di calcio a undici. Una vittoria della squadra e dei tifosi
circolo agrestone
La squadra di calcio del Circolo Agrestone porta a casa il titolo di campione provinciale. Una bella soddisfazione per tutto l'ambiente che ruota intorno al fulcro dell'aggregazione giovanile nel quartiere più popolato di Colle di Val d'Elsa

A soli due anni dalla nascita della societá, il Circolo Agrestone riesce a vincere il campionato di calcio a 11 amatoriale UISP della provincia di Siena.
Un percorso straordinario culminato con la vittoria dei playoff a Cerchiaia contro l'Usap, un successo, che ha decretato l'Agrestone campione. Dopodiché è cominciata la festa in campo e sugli spalti. Perché i biancorossi possono contare anche su un bel gruppo di tifosi, caldi e organizzati. Un tifo vero da curva quello dell'Agrestone, che per concetti di aggregazione sociale e sport si avvicina al magico mondo del Centro Storico Leboskwi, nota società sportiva fiorentina, che da tempo porta avanti i valori dell'azionariato popolare, delle battaglie sociali e della cultura ultras.

Così il quartiere più popoloso di Colle di Val d'Elsa, grazie al suo Circolo, balza agli onori della cronaca sportiva con questo trionfo nel campionato Uisp. Alla luce però di quanto detto prima, il Circolo Agrestone non è solamente una squadra di calcio amatoriale, ma rappresenta la sinergia di un gruppo di giovani, i quali si danno da fare per mantenere, attraverso lo sport e il tifo (e altre attività ricreative del Circolo), quel senso di appartenenza sano e vissuto dei quartieri di provincia.

Dalla società arrivano queste parole: “Un risultato inaspettato ma cercato fin dal primo giorno. Un ringraziamento speciale ai giocatori, dirigenti e ai tifosi, che non hanno mai fatto mancare il loro supporto. Una gioia immensa che vede realizzarsi uno dei sogni più belli.
Abbiamo affrontato momenti buoni e periodi bui. Solo grazie al bel gruppo che siamo, fondato su amicizia e rispetto reciproco e aiutandoci a vicenda, siamo riusciti a scrivere insieme un grande pezzo di storia di questa giovane società”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti