Si intitola “Donne Guerriere” il prossimo appuntamento con il Chianti Festival, in programma domani, sabato 8 Luglio, alle ore 21.30 a Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Lo spettacolo, nato da un’idea di Francesco Magnelli, vedrà protagoniste Ginevra Di Marco e Gaia Nanni in un omaggio alle “donne guerriere” di oggi attraverso dialoghi, monologhi e canzoni inedite e della tradizione popolare. Il Chianti Festival animerà fino al 30 Luglio Castelnuovo Berardenga, Comune capofila, Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti con un ricco programma di serate sotto le stelle organizzate in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus (riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia per il 2022), che condivide la direzione artistica con Lo Stanzone delle Apparizioni.
Con “Donne Guerriere” le due protagoniste coinvolgeranno il pubblico in un racconto intimo, ironico e appassionato dove le parole e le musiche dal vivo di Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli e Andrea Salvadori si uniranno per rendere omaggio alle combattenti del nostro tempo, diventate pagine autentiche e indelebili della nostra memoria con le loro scelte e con la loro stessa vita.
Informazioni.
Gli appuntamenti del Chianti Festival prevedono un biglietto di 10 euro, intero, e 8 euro, ridotto. Per usufruire della riduzione, è necessario presentarsi all’ingresso con un biglietto di un altro spettacolo della rassegna. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0577-351345 (dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19); il numero 331-3964978, anche via WhatsApp, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Per essere sempre aggiornati su tutti gli appuntamenti, è possibile seguire anche la Pagina Facebook Chianti Festival oppure visitare il sito www.toscanaspettacolo.it.