Il Cardinale Lojudice celebra la Santa Messa natalizia all'Aou Senese

Un momento di fede e speranza nella Cappella dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese

Il Cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato venerdì scorso la Santa Messa degli auguri di Natale nella Cappella dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese

L’evento, organizzato da Aou Senese, Cappellania Ospedaliera, Ufficio per la Pastorale Sanitaria, Associazione Cattolica Operatori Sanitari, Associazione Medici Cattolici Ospedalieri e Associazione Volontari Ospedalieri, ha visto anche l’animazione del Gruppo Corale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e i Cantori per diletto diretti da Marta Sabbadini. “Quello che cerca il malato è anche un sorriso, una mano tesa, per affrontare meglio la malattia - ha detto il Cardinale Lojudice durante l’omelia - quello che viviamo quando siamo dall'altra parte non è mai scontato. Un clima di grande tolleranza e di speranza è fondamentale”.

Hanno partecipato alla celebrazione anche il direttore generale Antonio Barretta e la direttrice sanitaria Maria De Marco. Domenica 29 dicembre alle ore 11 si terrà la Santa Messa nella cattedrale di Santa Maria Assunta a Siena per l’apertura del Giubileo. Nel circuito delle televisioni presenti all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese sarà trasmessa in diretta la celebrazione presieduta sempre dal Cardinale Augusto Paolo Lojudice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti