Gusto e tradizione: gli eventi imperdibili del prossimo fine settimana nel senese

Gusto e tradizione: gli eventi imperdibili del prossimo fine settimana nel senese
eventi nel senese
Frittelle di riso a Rapolano, benedizione degli animali a Sovicille e mercatino del collezionismo a Siena: un gennaio ricco di appuntamenti in tutta la provincia di Siena

Con l’arrivo del nuovo anno, a Rapolano Terme (SI) torna protagonista la golosità: da giovedì 16 gennaio a domenica 23 marzo si terrà “Frittelle in festa, lo storico appuntamento dedicato alle deliziose frittelle di riso. Ogni giovedì mattina, sabato pomeriggio e per tutta la giornata della domenica, lo stand in piazza Giannetti sfornerà frittelle appena fatte, da gustare sul posto o da portare via. L’evento, organizzato dall’attivissima associazione Settembre Rapolanese, è una celebrazione del gusto e del territorio.

A Sovicille (SI), sabato 18 e domenica 19 gennaio, si rinnova l’appuntamento con la tradizionale Benedizione degli animali, in occasione della festività di Sant’Antonio Abate, il protettore degli animali. Il rito sarà celebrato sabato alle ore 17:30 presso la Chiesa di Rosia e domenica alle ore 10:30 in piazza Marconi a Sovicille. La manifestazione, organizzata dalla Parrocchia di San Lorenzo, è aperta a tutti coloro che desiderano partecipare con i propri amici a quattro zampe.

Infine, per gli appassionati di antiquariato e collezionismo, domenica 19 gennaio si terrà a Siena l’appuntamento mensile con 'L’angolo del collezionista', il mercatino che anima piazza del Mercato dalle 9:00 alle 17:00, con decine di bancarelle proporranno una varietà di oggetti rari, libri antichi, abiti vintage e pezzi d’arte, offrendo l’occasione di scoprire tesori unici. L’evento è curato dall’Associazione Siena ’90 e rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti delle rarità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti