Si cercano comparse. A Siena avviato un casting aperto a ragazzi e ragazze per il nuovo film “Diciannove” prodotto dal regista Luca Guadagnino.
Per alcune scene del film, la richiesta del casting è ben specifica: si cerca un giovanissimo contradaiolo, che abbia dai 13 ai 15 anni, e la sua compagnia di amici. Una scelta che lascerebbe supporre ad un ipotetico coinvolgimento del Palio all’interno della pellicola.
Luca Guadagnino, dopo il suo ultimo successo di pubblico e critica alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, con il film Bones and All questa volta vestirà i panni di produttore con la produzione di Frenesy e Lotus production - Leone film Group e la regia di Giovanni Tortorici per il film “Diciannove”. Una produzione che punta un faro sulla città del Palio.
Le riprese partiranno da maggio a Siena. Per candidarsi occorre inviare entro il 15 aprile un breve video di presentazione al casting online all’indirizzo: [email protected] specificando nell’oggetto della mail il nome, il cognome, l’età, la residenza e il recapito di un genitore. Al casting possono candidarsi ragazzi e ragazze che provengono dalle contrade e scuole di Siena e dintorni.