Gli Under 15 Virtus partono per l'interzona: in palio le Finali Nazionali

Gli Under 15 Virtus partono per l'interzona: in palio le Finali Nazionali
virtus siena
Prenderà il via domani ad Atri, Teramo, l'avventura della formazione Under 15 Eccellenza Virtus

Prenderà il via domani ad Atri (Teramo) l'avventura della formazione Under 15 Eccellenza Virtus alla fase interzona del campionato nazionale. Dopo aver terminato il girone toscano al 2° posto i rossoblu sono stati inseriti nel Girone Concentramento 3 insieme a Collegno Basket, Stamura Ancona e Aurora Brindisi che si giocherà Palasport del Centro Turistico Integrato di Atri (TE). Un girone a 4 nel quale ogni squadra incontrerà le altre una sola volta. Al termine degli incontri le prime due squadre classificate staccheranno il pass per le Finali Nazionali di categoria.

«Veniamo da una buona fase regionale e siamo contenti di andarci a giocare l'accesso alle Finali Nazionali con le migliori squadre di ogni regione - dichiara il coach della formazione Under 15 Eccellenza Maurizio Lasi - i ragazzi sono pronti, sanno che è una bella occasione per coronare un sogno che tanti ragazzi hanno ma che solo pochi raggiungono e per questo cercheremo di dare il massimo. Sarà sicuramente una tappa importante per la loro crescita sia sportiva che umana. Ci tengo inoltre a ringraziare tutta la società, che ci mette nelle migliori condizioni per affrontare al meglio questa fase Interzona, e agli accompagnatori e genitori che si sacrificano e ci stanno dietro per sostenere i propri ragazzi e contribuire ad alimentare i loro sogni».

Per la Stosa l'avventura inizierà venerdì 12 alle 18 contro l'Aurora Brindisi. Le seguenti partite verranno programmate in base ai risultati delle prime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti