Gianni Siragusa ai Mondiali di Madeira: l’atleta colligiano rappresenta l’Italia nella marcia

Gianni Siragusa ai Mondiali di Madeira: l’atleta colligiano rappresenta l’Italia nella marcia
gianni siragusa
Il campione di Colle di Val d'Elsa punta alla vittoria e alla migliore prestazione mondiale 2025 nei 5000 metri di marcia in pista

Il colligiano plurimedagliato d’Europa e del Mondo nella specialità della marcia, Gianni Siragusa, è pronto a partire per l’isola portoghese di Madeira, dove nei prossimi giorni parteciperà agli Internazionali Open di atletica leggera.

L’atleta colligiano, orgoglio di Colle di Val d’Elsa, rappresenterà l’Italia in questa prestigiosa competizione mondiale, puntando a confermare la sua supremazia nella disciplina. Grazie alla sua eccellente condizione fisico-atletica, Siragusa è determinato a dominare la gara dei 5000 metri di marcia in pista fin dal primo metro.

La finale open si terrà sabato 25 gennaio, con la gara di marcia in programma alle ore 17:20, in contemporanea con le finali open di tennis in Australia. La sede dell’evento è il Centro Sportivo della “Riviera Brava”, luogo emblematico che ha visto crescere sportivamente Cristiano Ronaldo, e che si trova a pochi chilometri da Funchal, capitale dell’isola e sede del museo dedicato al calciatore portoghese.

Oltre alla vittoria, Gianni Siragusa punta a raggiungere un ulteriore obiettivo: stabilire la migliore prestazione mondiale del 2025 nella specialità dei 5000 metri di marcia in pista.

Un’occasione unica per il campione colligiano, che continua a portare alto il nome dell’atletica italiana e della sua città natale. Tutti gli occhi sono puntati su Madeira, pronti a celebrare una nuova impresa sportiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti